11.8 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

Gruppo Dignità e Futuro: "Ruoli e responsabilità".

Il sindaco Gareggia ha postato sul suo profilo Facebook un comunicato in cui invita i consiglieri comunali tutti a:
“rispettare l’istituzione che rappresentano e i cittadini di Cannara” partecipando ai consigli comunali per l’approvazione del bilancio 2017.
Sostiene che per questi consiglieri la prospettiva di nuove elezioni può essere allettante, insinuando la presenza di burattinai, convenienze personali e politiche. Se cosi è, Gareggia è invitato a chiarire chi sono i burattinai e quali le convenienze personali di cui parla.
Dovrebbe ricordare che in politica, l’obbligo di governare spetta alle maggioranze elette e che la sua è entrata in difficoltà dopo sei mesi per problemi che nulla hanno a che vedere con gli interessi di Cannara e dei suoi cittadini. Tutti sanno, anche chi non vuol vedere, che in questi tre anni, non un solo progetto di interesse generale è stato portato alla discussione del Consiglio comunale in tema di lavori pubblici, urbanistica, servizi sociali e sviluppo economico. Inoltre i bilanci relativi agli anni 2015 e 2016, da lui presentati, hanno pedissequamente ricalcato quello del 2014 presentato dal comissario prefettizio.
Dignità e Futuro, nel rispettto dei ruoli, non ha mai tenuto un atteggiamento pregiudizialmente ostile a questa amministrazione, ma non gli si può pretendere di tenerla in vita.
I limiti di questa amministrazione hanno sorpreso anche noi, non affrontando i problemi di Cannara.
25/05/2017
Gruppo Dignità e Futuro 

Lascia un commento