14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Consauto School Volley Bastia: Tresimeno e poi… play-off!

Lisiena Volaj

Ultima di campionato di questa affascinante serie C regionale, che ci saluta incoronando una corazzata, la Sorbi Gioielli Ponte Felcino, che partirà con tutti i favori del pronostico ai Play-Off, e condannando la Monini Trevi, che retrocede dopo un solo punto maturato nell’intera regular season.
Ma gli ultimi set di questo Sabato sera – che vedono contrapposte la Consauto School Volley Bastia e la Nuova Trasimeno Volley, due sestetti che nulla di più potranno ottenere con il bottino in palio – non concederanno di certo vacanze anticipate alle atlete coinvole… anzi, tutt’altro.
Sabato 6 Maggio, infatti, è la data ultima per scaldare al meglio i motori – per entrambe le compagini – in vista degli spareggi: Play-Off promozione, per le ragazze di coach Gobbini; Play-Out per evitare la retrocessione, per la Nuova Trasimeno.
Non una passeggiata, dunque, né una formalità, l’ultima gara di regular season, che inciderà – tra l’altro – sul morale dell’una e dell’altra squadra in vista degli imminenti – e decisivi – appuntamenti.
L’andata aveva premiato le atlete del tandem bastiolo Gobbini-Dionigi, con il risultato di  3 set a 1 – in trasferta – che aveva regalato i 3 punti alla Consauto.
Ma attenzione a non sottovalutare la Nuova Trasimeno, che si presenterà ai Play-Out come il più forte – almeno sulla carta – dei sestetti coinvolti, e non vorrà di certo sfigurare nell’ultima vetrina stagionale.
Tra le fila bastiole occhio soprattutto a Lisiena Volaj, che dovrà ritrovare lo score di inizio stagione, che ha contribuito alla scalata Consauto fino alle prime posizioni di classifica, per continuare a far sognare un gruppo forte e coeso come quello della School Volley Bastia.
Tra le ospiti, invece, attenzione alle due Mancini, sempre insidiose in fase realizzativa.
Appuntamento in programma Sabato 6 Maggio p.v. alle ore 21:15 presso il Palazzetto di via Giontella a Bastia Umbra. Ingresso gratuito, impossibile mancare!
05/05/2017
Alberto Marino

Lascia un commento