9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

COMUNICARE IL NOSTRO TEMPO, INCONTRO AD ASSISI CON DG RAI SU RUOLO SERVIZIO PUBBLICO

Venerdì 26 maggio dalle 9.30 tavola rotonda su importanza comunicazione su web, giornali e tv

ASSISI (PG), 23 MAG – “Comunicare il nostro tempo” è il titolo della tavola rotonda che si terrà venerdì 26 maggio dalle 9.30 presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Un appuntamento in preparazione dell’evento di settembre “Il Cortile di Francesco”.  Presenti tra gli altri, dopo il Saluto del Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, il direttore generale della RAI, Antonio Campo Dall’Orto, lo scrittore della Civiltà Cattolica, Francesco Occhetta, e il presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti.
La comunità francescana del Sacro Convento ha organizzato un incontro sull’importanza della comunicazione nel web, nei giornali e nel servizio pubblico alla luce del messaggio di Papa Francesco per la 51ma giornata mondiale delle comunicazioni sociali “«Non temere, perché io sono con te» (Is 43,5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”. “Con spirito di fraternità attendiamo – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, – il direttore generale della Rai per confrontarci sul ruolo del servizio pubblico e per illuminare le periferie del mondo”.
PROGRAMMA
9.30 – Saluti – Custode Sacro Convento Assisi, padre Mauro Gambetti
10.00 – Web: notizie vere e notizie false – Incontro con i referenti di Perugia Today, Nicola Bossi, TuttOggi, Sara Cipriani, e Umbria Journal, Marcello Migliosi;
10.30   – Oltre la notizia – Incontro con i direttori di Ansa Umbria, Claudio Sebastiani, Corriere dell’Umbria, Anna Mossuto, Il Messaggero Umbria, Italo Carmignani, e La Nazione Umbria, Roberto Conticelli;
11.00   – Il ruolo del Servizio Pubblico – In dialogo con il direttore generale della RAI, Antonio Campo Dall’Orto, lo scrittore della Civiltà Cattolica, Francesco Occhetta, e il presidente Federazione Nazionale Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti.
 
INFORMAZIONI
www.sanfrancesco.org

Lascia un commento