7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

"City Up: Assisi" – L'applicazione per smartphone e tablet della città, nonché app ufficiale del Calendimaggio.

Dove andare a cena? Quali sono gli orari di quell’ufcio comunale? Dove si trova il Duomo? Quali sono gli eventi del ne settimana?
Questo e molto altro ancora all’interno di City Up: Assisi, l’applicazione per smartphone e tablet della città, indispensabile per residenti e turisti, con promozioni e servizi esclusivi dedicati ai propri utenti.
Il progetto City Up nasce con PG UP nel maggio 2013 da un’idea di Blackout ® Entertainment, agenzia di marketing, comunicazione ed organizzazione eventi di Perugia, specializzata nell’innovazione. La prima versione dell’App prende vita il 6 luglio 2013, in concomitanza con Umbria Jazz; di fatto, l’adozione dell’attuale scelta cromatica è ispirata al colore del brand di questa importante manifestazione. Grazie al supporto e all’apprezzamento riscontrato, si è deciso di sviluppare una seconda versione, ossia la struttura embrionale di quella attuale che prende forma nel gennaio 2014. Un upgrade che fornisce in maniera più approfondita informazioni in merito ad attività commerciali, istituzioni, enti, associazioni,eventi e promozioni presenti ed attivi all’interno della città di Perugia. A garanzia di una guida sempre aggiornata, strutturata in modo da risultare utile, divertente e facilmente consultabile.
Un’app locale per avere a disposizione tutte le informazioni su cosa accade nella propria realtà territoriale: dalla vita pubblica, istituzionale e culturale no alla dimensione privata,informazioni, servizi, promozioni ed eventi. Ciò che la caratterizza e la rende unica ed indispensabile è la possibilità di mettere in relazione gli utenti, il mondo pubblico ed il mondo privato: un’interconnessione tra turisti, cittadini, giovani e universitari con commercianti ed enti pubblici e privati.
City Up: Assisi è, inoltre, l’app ufficiale del Calendimaggio, l’evento che anima la città dal 3 al 6 maggio.
All’interno è infatti possibile trovare il programma della manifestazione e del CalendimaggioOpen; oltre alle promozioni, menù speciali ed eventi collaterali.
L’applicazione, così come l’altra della famiglia City Up – PG UP, è facilmente scaricabile daApp Store e Google Play, ed è completamente gratuita.
05/05/2017
City UP Assisi

Lascia un commento