12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, aperte le iscrizioni alle vacanze estive dedicate agli anziani.

Apriranno da Martedì 02 Maggio le iscrizioni alle vacanze estive dedicate alla popolazione anziana del Comune di Assisi. Si prevede un soggiorno quindicinale presso le città di Cattolica o meglio la “Regina dell’Adriatico”.

Si raccoglieranno le iscrizioni presso  l’Ufficio Servizi Sociali e Contratti – sede comunale di Santa Maria degli Angeli
– telefono 075 8138235
Si tiene a precisare che la data di presentazione della domanda sarà prioritaria per la predisposizione del piano camere.

Relativamente al Soggiorno estivo:

La quota di partecipazione degli ospiti comprende per l’intero soggiorno:  pensione completa, lettino e ombrellone in spiaggia, pullman da Assisi andata e ritorno.

Claudia Maria Travicelli, Assessore ai Servizi sociali del Comune di Assisi, commenta: “Anche quest’anno non vogliamo rinunciare a supportare gli anziani nell’organizzazione del soggiorno estivo, una esperienza bella e positiva, un’importante occasione di svago e di socializzazione. Abbiamo scelto con il Sindaco Stefania Proietti e con la Giunta di mantenere inalterata la spesa per interventi di natura sociale”.

L’Amministrazione comunale coadiuva gli anziani con due operatori di cooperativa sociale, che avranno funzione di accompagnamento e sorveglianza. Garantisce altresì il trasporto (andata e ritorno) con pullman gran turismo. Entrambe le attività sono imputate al bilancio comunale.

01/05/2017

Claudia Maria Travicelli

(Assessore ai Servizi sociali)

Lascia un commento