7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Al via la Rassegna “Ben Venga Maggio” – Letture di Primavera con la presentazione del libro: “La città tra desiderio e utopia”.

Il primo dei quattro appuntamenti della Rassegna Ben Venga Maggio, Letture di Primavera, in programma il 7 maggio, è stato rinviato per motivi organizzativi. Ora, invece, è confermato domenica 14 maggio l’incontro, secondo del calendario che di fatto aprirà la rassegna sul tema conduttore ‘l’immagine della città’. Si terrà nella Sala espositiva del Monastero benedettino di Sant’Anna, in via Garibaldi, alle ore 18.00 di domenica con la presentazione del libro “La città tra desiderio e utopia”, raccolta curata da Bruno Mohorovich.  All’incontro sarà presente l’autore, mentre la presentazione è affidata all’editore del libro Jean Luc Bertoni.
Il libro raccoglie gli scritti dei componenti del gruppo di scrittura autobiografica “Tempo per sé”, attivo presso la Biblioteca di Villa Urbani, e di alcuni pittori che hanno dedicato a Perugia opere e pensieri, evocando suoni, rumori, immagini e memorie di un tempo che non è più.
Alla presentazione seguirà il dibattito con testimonianze sul passato di Bastia Umbra.
Una tappa per illustrare l’immagine di Bastia, in questo caso con le focalizzazioni della memoria.
 
“Una partenza in ritardo sul programma – rileva l’Assessore alla cultura Claudia Lucia – che avevamo organizzato ponendo attenzione particolare ad ogni aspetto rilevante per celebrare in modo adeguato la campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”,  promossa  dal Ministero per i Beni e le Attività culturali ed il Turismo. Domenica 7 maggio ha riscosso un grande successo l’altra iniziativa  da noi promossa, il Mercatino dei Libri nell’ambito della Fiera di Primavera, che ha registrato un rilevante numero di  editori, presenti per l’occasione a Bastia, e un evidente interesse da parte dei visitatori. Ora, possiamo entrare nel vivo del tema prescelto, cominciando a descrivere l’immagine della nostra città mediante libri e testimonianze dirette di studiosi e cittadini bastioli”
 
 
 
Bastia Umbra, 12 maggio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento