15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara

Venti di commissariamento per il Consiglio Comunale di Cannara, assemblea deserta anche in seconda convocazione

Dopo la prima convocazione di mercoledì 26 aprile anche quella di ieri sera, venerdì 28 aprile, non si è potuta svolgere per la mancanza del numero legale.

Eppure è accaduto, dopo un’ora di attesa il Segretario del Comune di Cannara, nel momento più importante dell’anno di qualsiasi amministrazione comunale, non ha potuto far altro che constatare, per la seconda volta, che non è stato raggiunto in Consiglio Comunale il numero legale, ragione per cui la seduta per l’approvazione del Bilancio non si è svolta.
Presenti ufficialmente solo i Consiglieri Luca Pastorelli, Simone Agostinelli, Mauro Brilli e Luna Stoppini. Tutti assenti gli altri.
Adesso l’iter prevede una serie di adempimenti per la nomina di un Commissario affinché venga approvato il Bilancio.
Il Sindaco Fabrizio Gareggia al termine dell’ora di attesa dei consiglieri ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Per la quarta volta consecutiva il Consiglio Comunale è andato deserto; tutto nasce da un atto di indirizzo da dare alla giunta sulla questione degli IRRE. Proprio per questo è sorta una frattura nella maggioranza nella scelta tra Fondazione, sostenuta dai presenti in aula in questa seconda convocazione, e chi è per l’Azienda Pubblica”.

Sonia Baldassarri
(Terrenostre)

Lascia un commento