15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Suona il gong di Gara 3! Block Devils al PalaTrento alla ricerca del blitz!

– Terzo confronto di semifinale scudetto tra Perugia e Trento. Con la situazione in parità, i bianconeri di Lorenzo Bernardi giocano per espugnare l’impianto trentino e portarsi in vantaggio nella serie. Bernardi recupera Birarelli e schiera Berger in diagonale con Russell. Trento, con in tasca la qualificazione alla finale di Cev Cup, in formazione tipo. Altro esodo dei Sirmaniaci –

PERUGIA – Terzo atto in scena!

Tutto pronto per gara 3 di semifinale scudetto tra la Diatec Trentino e la Sir Safety Conad Perugia che si affrontano domani pomeriggio (si comincia alle ore 18:00 con diretta su Raisport e conduzione arbitrale della coppia Cesare-Simbari) nel catino del PalaTrento.

Serie in assoluto equilibrio, dopo il successo di Trento in gara 1 e quello di Perugia in gara 2, e dunque match di assoluta importanza nell’ottica del passaggio alla finale scudetto.

Perugia senza Aaron Russell (operato in settimana alla caviglia sinistra ed out fino al termine della stagione), resto della rosa a disposizione di Lorenzo Bernardi che recupera anche capitan Birarelli.

Sarà una Sir da battaglia quella che scenderà in campo al PalaTrento domani! I Block Devils, dopo due settimane di lavoro al PalaEvangelisti passate a recuperare energie fisiche e mentali ed a preparare con cura il confronto con l’avversario, non vedono l’ora di scendere in campo con “Mister Secolo” che ha caricato a dovere il gruppo sotto l’aspetto mentale e motivazionale.

Presenti in massa come di consueto i Sirmaniaci. Anche per gara 3 il tifo organizzato bianconero si è mobilitato da par suo e saranno quattrocento, con cinque pullman e mezzi privati, a tappezzare di bianconero la curva del PalaTrento

Formazione grosso modo fatta per Bernardi che spedirà in campo al via De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed uno tra Buti e Birarelli al centro, Zaytsev e Berger in banda, Bari e Tosi in seconda linea.

Trento, che nelle due settimane di pausa tra gara 2 e gara 3 ha conquistato la finalissima di Cev Cup a spese del Fenerbahce, dovrebbe confermare i consueti sette con il tecnico Angelo Lorenzetti che dovrebbe inserire nello starting di partenza il regista Giannelli, l’opposto Stokr, i centrali Solè e Van De Voorde, gli schiacciatori Lanza ed Urnaut ed il libero Colaci.

Spettacolo assicurato in campo e sugli spalti, posta in palio altissima, grandi campioni a calcare il taraflex. Gli ingredienti non mancano davvero! Basta aspettare domani pomeriggio…

PRECEDENTI

 

Diciassette i precedenti tra le due formazioni con dodici vittorie di Trento e cinque successi di Perugia.

 
EX DELLA PARTITA
Tre gli ex in campo, tutti nel roster di Perugia. Sono Emanuele Birarelli a Trento dal 2007 al 2015, Andrea Bari a Trento dal 2005 al 2013 e Dore Della Lunga a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012.
DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO
 
Trento-Perugia sarà trasmessa domani pomeriggio in diretta radiofonica live dal PalaTrento a partire dalle ore 18:00 con la voce di Francesco Biancalana sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.
PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL
 

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaTrento domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 22:00 circa all’interno del programma “Umbria Sport” sul canale 12 e sul canale 831 di Sky. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 18:00 sul canale 112 ed alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 22:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento alla giornata condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA SU RAISPORT

 

Trento-Perugia sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport 1 a partire dalle ore 18:00 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Costanti aggiornamenti della giornalista Manuela Collazzo direttamente dal PalaTrento su Radio Rai 1 all’interno del programma “Domenica Sport”.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

DIATEC TRENTINO: Giannelli-Stork, Solè-Van de Voorde, Lanza-Urnaut, Colaci libero. All. Lorenzetti.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Berger, Bari libero. All. Bernardi.

Arbitri: Stefano Cesare – Armando Simbari

08/04/2017

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Lascia un commento