14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Limmi: a Montespertoli è match point.

Cristina Cruciani

Mancano solamente 3 gare al termine di questa stagione di serie B1 e – di conseguenza – ci sono ancora 9 punti in palio per la Limmi School Volley Bastia, attualmente al decimo posto della classe con i suoi 27 punti, in coabitazione con San Giustino.
C’è però una salvezza da conquistare aritmeticamente e Sabato l’occasione potrebbe essere ghiotta contro un sestetto, quello delle ragazze Montespertoli, già retrocesso assieme alla Gramsci pool Volley di Reggio Emilia.
Ma attenzione a non sottovalutare una compagine che potrà giocarsela a mente sgombra, vogliosa più che mai di onorare il campionato fino alla fine, tentando di lasciare all’ultima piazza della graduatoria le rivali emiliane.
Servirà tutta l’esperienza delle big della Limmi e tutto l’entusiasmo e l’energia delle giovani che hanno saputo ritagliarsi all’interno della stagione una vetrina di rilievo per mettere in mostra le proprie qualità.
Ci eravamo lasciati, prima delle vacanze di Pasqua, con la Limmi School Volley Bastia che si era dovuta arrendere, ma solo al tie-break, contro una Cmc Olimpia Ravenna in piena corsa promozione, con un 2-3 che non ha di certo mostrato i punti di differenza in classifica tra i due sestetti; una prova di carattere, per le ragazze di coach Sperandio, che ora andrà ripetuta, per poter strappare il biglietto per la prossima stagione già con 2 settimane di anticipo.
Montesport, invece, è reduce dalla pesantissima sconfitta nel derby contro Cs San Michele Firenze, con il netto 3-0 che ha decretato la retrocessione del prossimo avversario della Limmi.
All’andata – in territorio umbro – si era imposto il sestetto fiorentino, anche in quel caso al tie-break, con i parziali di 25-23; 25-22; 22-25; 13-25; 11-15.
Ma da allora molto è cambiato e, ad oggi, serviranno molto di più alla Limmi i 3 agognatissimi punti in palio per la 24esima di B1.
Appuntamento fissato allora per Sabato 22 Aprile, con inizio previsto alle ore 21 presso il Palazzetto dello sport di Montespertoli (FI).
Fischietti dell’incontro i sigg. Gabriele Pulcini e Marco Bertonelli.
Tutto è pronto per gli ultimi botti della stagione… the time is now!
21/04/2017
Alberto Marino

Lascia un commento