14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

La Polizia denuncia per interruzione di pubblico servizio 22enne marocchino. Sull'autobus cerca di impedire all'autista di partire, poi cerca di interrompere il viaggio.

Succedeva nei giorni scorsi ad Assisi su un autobus di linea.
Giunto al capolinea in Piazza Matteotti, il conducente richiedeva l’intervento della polizia perché un giovane extracomunitario, salito a bordo durante il tragitto, gli impediva di ripartire per proseguire il normale proseguimento del servizio.
All’arrivo sul posto, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Assisi procedevano ad identificare il giovane disturbatore, un 22enne marocchino ma da tempo residente a Castelnuovo e regolarmente soggiornante sul territorio nazionale.
Il giovane salito a bordo dell’autobus a Santa Maria degli Angeli, si era posizionato nei pressi del posto di guida, iniziando con agitazione e insistenza a proferire nei confronti del conducente frasi incomprensibili.
Nonostante i ripetuti inviti a mettersi seduto, il marocchino continuava nel suo atteggiamento ancora più alterato.
Completamente fuori controllo, giunti al capolinea, veniva invitato a scendere ma a quel punto il giovane afferrava con forza il polso del conducente con l’intento di farlo scendere per farsi ascoltare.
Il giovane continuava nel proprio atteggiamento, questa volta colpendosi con dei pugni al volto ma veniva a quel punto fermato dagli agenti di polizia sopraggiunti.
Accompagnato in Commissariato ed identificato, il giovane è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio in quanto il conducente, in ragione di quanto accaduto, riusciva a riprendere la normale corsa solo dopo un’ora.
 
Assisi, 15 aprile 2017
Commissariato P.S. Assisi

Lascia un commento