12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

I Testimoni di Geova della provincia di Perugia hanno commemorato la morte del nostro Signore Gesù Cristo.

PERUGIA – I Testimoni di Geova della provincia di Perugia hanno commemorato la morte del nostro Signore Gesù Cristo martedì 11 aprile 2017.
Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”, e che viene celebrata dai Testimoni di Geova nel giorno in cui morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.
Tra Testimoni di Geova e simpatizzanti, coloro che si sono radunati per la Commemorazione della morte di Cristo nelle 26 comunità sparse nella provincia di Perugia, sono stati oltre 3.300.
La celebrazione ha avuto inizio con un canto e una breve preghiera, dopodiché un ministro di culto ha pronunciato un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità.
Come fece Gesù durante l’ultima cena, sono stati passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i Testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio.
Infine, un altro canto e una preghiera ha concluso la cerimonia, che complessivamente è durata circa un’ora.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è stato libero.

 

 

www.jw.org

12/04/2017

Referente locale per i media: Roberto Bovaio

Lascia un commento