8.9 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Fiera di Primavera Domenica 7 maggio 2017 con Fiori, Piante officinali e Mercatino dei Libri.

Fervono i preparativi per l’allestimento della “Fiera di Primavera”, la rassegna commerciale degli ambulanti più importante dell’anno in programma domenica 7 maggio 2017.
In seguito alla rinuncia alla gestione da parte del Consorzio ‘Bastia City Mall’ e della Confcommercio, la gestione dopo sette anni è tornata all’Amministrazione comunale, che nell’assumersi  l’impegno diretto all’organizzazione dell’evento ha anche introdotto alcune importanti modifiche che hanno lo scopo di caratterizzare questa fiera.
 
Nel centro storico nella parte centrale di piazza Mazzini e in via Garibaldi verranno dislocate due nuove sezioni: banchi di fiori e piante officinali in piazza mentre in via Garibaldi troveranno spazio stand di libri antichi e moderni.
“Una scelta non  occasionale – sottolinea Roberto Roscini, assessore al commercio -, ma legata alla Primavera per offrire ai visitatori della fiera l’opportunità di ammirare e acquistare fiori e piante  che con un’infinità di colori trasformeranno piazza Mazzini in una splendida serra. La concomitanza della data scelta per l’evento, 7 di maggio, viene a coincidere con il ‘Maggio dei libri’ e quindi abbiamo pensato ad un esposizione di libri, da guardare e volendo da acquistare”.
Il Mercatino del Libro nel giorno della Fiera si sta trasformando in una Festa del Libro, grazie all’adesione di molte case editrici. Gli editori umbri parteciperanno all’iniziativa e a partire dalle ore 10 di domenica e fino a sera si alterneranno presentazioni delle novità librarie, incontri con gli autori, laboratori e letture animate per bambini e altre attività, rivolte alla promozione della lettura, negli spazi di via Garibaldi fino a dentro i vicoli.
 
La Fiera di Primavera si conferma una manifestazione a sostegno dell’attività commerciale degli ambulanti e del commercio fisso e un’ulteriore occasione per richiamare visitatori a Bastia Umbra, con proposte e idee per rianimare il centro storico e più in generale il centro urbano, espressione della vocazione commerciale della città.
 
 
 
Bastia Umbra, 28 aprile 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento