14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi – 'Spiritual Watercolour Workshop': un percorso artistico e meditativo per condividere i luoghi di San Francesco.

Una innovativa e particolare iniziativa tenuta dall’artista: Jeronimo Mouton
…Descrivere con colori l’anima del messaggio di San Francesco,
fermarsi un attimo a meditare i colori sotto gli ulivi di San Damiano, per poi dipingergli senza previo disegno; camminare scalzi e per le strade di Assisi a raggiungere la Basilica e riportarla sulla carta solo con tre colori, sono alcuni degli esercizi che gli artisti Jeronimo e Misericordia, propongono in questo Laboratorio Spirituale di Pittura all’Acquarello. Organizzato della loro ass. CoscienzAperta, che promuove la consapevolezza del essere attraverso l’Arte la Natura e la Salute.
Gli scrizioni sono aperte
Il workshop è diviso in tre giorni e due date, e offre un interessante programma che inizierà a Maggio nei giorni 12-13-14,
poi a Giugno il 9- 10- 11.
L’iniziativa parte dalla copia di artisti catalani Jeronimo e Misericordia (attivi in diversi campi dell’Arte) amanti di tutte le religioni e ammiratori fedeli del messaggio di San Francesco. Questo evento, ha lo scopo principale di avvinare l’Arte e risvegliare la creatività tra l’essenza di Pace e Meditazione, che questi luoghi ancora offrono e sensibilizzarsi in modo che si possa attraverso questa disciplina pittorica della tecnica dell’Acquerello, sviluppare la creatività in un modo più consapevole nei confronti con i soggetti.
A Questa particolare esperienza di tre giorni, si può partecipare a giorno singolo o farlo al completo.
Ringraziando al Comune di Assisi per il supporto, e speriamo e desideriamo che ci sia il tempo adatto e una buona atmosfera da respirare per creare belle ispirazioni.
Nota: Ci sarà anche la musica dal vivo. Infatti questi eclettici due artisti, vorranno concludere questi incontri con un piccolo concerto di musica rilassante e meditativa dalla loro propria creazione.
Per più informazione potete rivolgervi al sito dell’artista: www.jeronimoit.blogspot.it
QUI DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA COMPLETO.
http://jeronimoit.blogspot.it/2017/04/spiritual-watercolour-workshop_12.html
 
20/04/2017
Ass.CoscienzAperta
Jeronimo e Misericordia

Lascia un commento