17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Al via Le Rose per Dono 2017: tanti gli espositori a Santa Maria degli Angeli per un evento dedicato all'VIII centenario del Perdono di Assisi.

Santa Maria degli Angeli, 29/04/2017 – Le Rose per Dono 2017 al via. Sono oltre 30 gli espositori presenti da oggi a Santa Maria degli Angeli, ai quali se ne aggiungeranno altri a partire dalla seconda giornata, che faranno da contorno alla prima edizione di “Le Rose per Dono”, con la prima fiera floro-vivaistica di un evento atteso che proseguirà fino al 1 maggio. La manifestazione è organizzata da Api Umbria in collaborazione con La Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, ed è stata fortemente voluta in occasione dell’VIII centenario del Perdono di Assisi. Protagonista assoluto il tema della rosa, in modo particolare la rosa canina, legata principalmente a San Francesco.

Tanti i vivai, i fiorai, gli artigiani e i negozianti del territorio che hanno preso posto fin dalla prima mattina nella piazza di fronte al Palazzetto del Capitano del Perdono, l’inaugurazione e l’epertura degli stand in programma per le 16. Previsto anche uno spazio dedicato alle scuole elementari di Santa Maria degli Angeli che domani, domenica 30 aprile, parteciperanno attivamente con laboratori e materiale espositivo. All’interno del chiostro della basilica papale, anche gli infioratori di Spello e di Cannara che realizzeranno le tradizionali infiorate e la partecipazione del Garden Club d’Italia con le sue composizioni. Nei giardini della Basilica, si terrà infine l’estemporanea di pittura dedicata al tema della rosa. In programma anche una mostra fotografica.

Ufficio Stampa Api Umbria

Lascia un commento