10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Torna Sacrae Passionis Concentus 2017, sesta edizione.

Torna SACRÆ PASSIONIS CONCENTUS. La Cappella Musicale insieme ai Frati Minori Conventuali presenta la sesta edizione delle elevazioni spirituali in musica per il tempo di Quaresima. Tre appuntamenti presso la Basilica Inferiore di Assisi. Musica e preghiera vi aspettano Sabato 11, 18 e 25 marzo 2017, sempre alle ore 18.00
Quest’anno “Sacræ Passionis Concentus” avvicina i tre appuntamenti che lo caratterizzano per cercare di dare continuità al tema ispiratore di queste elevazioni spirituali, tema che possiamo sintetizzare con queste parole: “In cammino con la Vergine Maria riviviamo i misteri della nostra redenzione”.
Ricorre, infatti, nel 2017 il primo centenario delle apparizioni della Beata Vergine Maria ai tre pastorelli di Fatima ed è con Lei e attraverso di Lei che vogliamo giungere a vivere il Triduo Pasquale, ripercorrendo i misteri della nostra salvezza attraverso musiche che dal periodo medioevale giungono fino ai nostri giorni.
Ci aiuteranno quest’anno due splendide formazioni corali di altissimo livello: l’Ensemble Vocale Femminile de “I Cantori del Borgo” di Sansepolcro (Ar) ed il Coro “Aurora” di Bastia Umbra.
Sabato 11 marzo 2017, ore 18.00
Coro da Camera della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi
Ermanno Vallini, violoncello
Eugenio Becchetti, organo
p. Giuseppe Magrino OFM conv, direttore
 
Sabato 18 marzo 2017, ore 18.00
Ensemble Vocale Femminile de “I Cantori del Borgo” (Sansepolcro AR)
Cesare Ganganelli, direttore
 
Sabato 25 marzo 2017, ore 18.00
Coro “Aurora” (Bastia Umbra PG)
Stefania Piccardi, direttore
 
09/03/2017

Layla Crisanti
giornalista professionista
per Logos Communication

Lascia un commento