12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Politica

Tordibetto si unisce per il bene comune.

Assisi – Nella mattinata di domenica 12 Marzo, il Movimento Dello Sconforto Generale e la Pro Loco di Tordibetto, insieme a molti altri partecipanti, hanno avuto modo di incontrarsi nelle zone di Tordibetto e Beviglie. Alex Trabalza (Movimento Dello Sconforto Generale), ha voluto ringraziare, per l’ospitalità gli abitanti di Tordibetto, ricordandone l’impegno per questa giornata emozionante e fantastica, che ha dato modo, inoltre di affrontare e discutere varie tematiche.
Dal punto di vista della spazzatura – ha aggiunto Alex Trabalza – con soddisfazione,   nei tratti di strada percorsi, abbiamo trovato molta pulizia.
Come Pro Loco di Tordibetto – ha detto
il Presidente Rolando Berellini – siamo sempre aperti ad accogliere iniziative come queste, che danno la possibilità di migliorare la nostra frazione e che tendono a far rete tra le diverse Associazioni e generazioni, che si uniscono esclusivamente per il bene comune.
Ripuliamo le città dai rifiuti – ha detto l’Assessore Claudia Maria Travicelli – presente durante la mattinata, ma anche dall’indifferenza e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per avere dei centri abitati davvero sostenibili, aperti al dialogo e alla partecipazione attiva.
Questi gesti sono molto importanti, anche per i bimbi, oggi presenti numerosi, azioni che intrecciano competenze e visioni, cercando di dare risposte sociali ad istanze collettive. Grazie alla Pro Loco di Tordibetto, a tutti i partecipanti e a chi ci ha ospitati. Grazie ad Alex Trabalza, che insieme al Movimento Dello Sconforto Generale, da sempre riesce a coinvolgere persone di ogni età e di ogni luogo, che vogliono rimboccarsi le maniche e contribuire con azioni concrete alla tutela dell’ambiente e a un mondo più sostenibile ed inclusivo.
13/03/2017
Alex Trabalza (Movimento Dello Sconforto Generale)
Rolando Berellini (Presidente Pro Loco Tordibetto)
Claudia Maria Travicelli (Assessore della città di Assisi)

Lascia un commento