33.7 C
Bastia Umbra
7 Agosto 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Scocca l'ora di Gara 2! Perugia ed il PalaEvangelisti uniti per pareggiare la serie!

– Sarà gremito il palasport di Pian di Massiano domani pomeriggio alle 18:00 al fischio d’inizio del secondo atto della semifinale scudetto con Trento. Con Russell out, spazio a Berger nella metà campo della Sir. Obiettivo vittoria per il punto dell’uno pari –

PERUGIA – Tutto pronto al PalaEvangelisti per gara 2 di semifinale scudetto!

Ore 18:00, palazzetto dello sport di Pian di Massiano. Questo l’appuntamento imperdibile per gli sportivi perugini domani pomeriggio con la Sir Safety Conad Perugia a caccia del punto della parità nel secondo atto contro la Diatec Trentino!

Prevendite a vele spiegate e probabile sold out al fischio d’inizio della coppia arbitrale Pasquali-Bartolini. Perugia ha risposto ancora una volta presente al richiamo della grande pallavolo con i Sirmaniaci capopopolo domani pomeriggio tutti in “Total White” per spingere forte da bordo campo i Block Devils in un match delicatissimo e fondamentale per l’economia della serie di semifinale.

Bernardi ed i suoi ragazzi sono infatti in svantaggio dopo la sconfitta di domenica scorsa a Trento e dovranno tirare fuori carattere ed orgoglio domani dopo una settimana giocoforza particolare complice l’infortunio di Aaron Russell. Ma lo stesso Bernardi e tutti i bianconeri hanno preparato lo stesso il match nel migliore dei modi sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello mentale e motivazionale ed arrivano a gara 2 pronti e determinati.

Non dovrebbero esserci cambi di formazione per il tecnico di Perugia con ovviamente Berger al posto di Russell in diagonale con Zaytsev. De Cecco-Atanasijevic, Birarelli-Podrascanin e Bari-Tosi saranno le altre coppie al via con tutto il resto della rosa pronto in caso di chiamata a partita iniziata.

Le solite dal punto di vista tecnico nella metà campo Sir. Battuta ed attacco saranno fondamentali, a De Cecco il compito di gestire al meglio la fase offensiva. Poi gli aspetti meno “visibili”: cuore, carattere, spirito di sacrificio e voglia di non far cadere il pallone.

Trento, forte del vantaggio conquistato in gara 1, verrà al PalaEvangelisti a viso aperto puntando sulla sua organizzazione e su un impianto di gioco collaudato. Angelo Lorenzetti, tecnico Diatec, proporrà i sette di domenica scorsa con Giannelli e Stokr in diagonale, Solè e Van de Voorde al centro, Lanza ed Urnaut in banda e Colaci libero.

Giannelli e Lanza saranno gli aghi della bilancia per la Diatec, i bombardieri Zaytsev ed Atanasijevic dovranno invece far breccia nella seconda linea avversaria.

Con “l’effetto PalaEvangelisti” pronto ad esplodere!

PRECEDENTI

 

Sedici i precedenti tra le due formazioni con dodici vittorie di Trento e quattro successi di Perugia.

 

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo, tutti nelle file di Perugia. Sono Emanuele Birarelli a Trento dal 2007 al 2015, Andrea Bari a Trento dal 2005 al 2013 e Dore Della Lunga a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012.
 
DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO
 
La voce di Paolo Tardio direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 18:00 Perugia-Trento sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.
 

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 
Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 18:00 sul canale 112 ed alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 22:30 sul digitale terrestre umbro e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento alla giornata condotto da Marco Cruciani.
 
DIRETTA SU RAISPORT 1 E COLLEGAMENTI RADIOFONICI SU RADIO RAI 1
 
Perugia-Trento sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport 1 a partire dalle ore 18:00 con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli. Costanti aggiornamenti del giornalista Antonello Brughini direttamente dal PalaEvangelisti su Radio Rai 1 all’interno del programma “Sabato Sport”.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
 
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Berger, Bari libero. All. Bernardi.

DIATEC TRENTINO: Giannelli-Stork, Solè-Van de Voorde, Lanza-Urnaut, Colaci libero. All. Lorenzetti.

Arbitri: Fabrizio Pasquali – Gianni Bartolini

 24/03/2017

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Lascia un commento