7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Scocca l'ora dei playoff! Domani sera gara 1 dei quarti con Piacenza! Con un Matteo Paris in più!

Prende il via la post season per i Block Devils di coach Bernardi che affrontano al PalaEvangelisti, a partire dalle 20:30, la Lpr a trazione cubana. Tutti in Total White domani a Pian di Massiano! Perugia presenta in organico la novità Matteo Paris arrivato per l’infortunio subito da Mitic. Oggi intanto sorteggi di Champions con possibile semifinale tutta italiana a Roma –

PERUGIA – Scocca l’ora dei playoff scudetto Unipolsai per la Sir Safety Conad Perugia!

L’appuntamento per tutti i tifosi perugini, in rigoroso Total White come da indicazione dei Sirmaniaci, è per domani sera al PalaEvangelisti alle ore 20:30 quando, agli ordini della coppia di fischietti La Micela-Puecher, i Block Devils sfideranno la Lpr Piacenza per gara 1 dei quarti di finale.

Entra dunque davvero nel vivo la stagione di Superlega con l’inizio della post season e con Perugia che incrocia subito un avversario pericolosissimo e vera mina vagante come spiega il capitano Emanuele Birarelli:

“Piacenza è una squadra dalle grandi potenzialità e che in certe giornate, grazie ad un paio di attaccanti stratosferici, può tirar fuori prestazioni importanti contro tutti. Noi lo sappiamo bene, ne siamo stati vittima nei quarti di Coppa Italia. Ma, se come si dice bisogna imparare dai propri errori, questa è l’occasione giusta e dobbiamo sapere che affrontiamo un avversario contro cui non è mai possibile abbassare la guardia. Arriviamo ai playoff con alle spalle un buon percorso e siamo in forma sia individualmente, avendo risolto vari problemini fisici ed avendo trovato il ritmo giusto, che come squadra, con i nostri punti di forza, che sono attacco e battuta, che stanno venendo fuori. Questa serie dei quarti di finale sarà concentrata nel giro di una settimana. Si gioca al meglio delle tre, non c’è spazio per gli errori ed ogni gara sarà una finale. Ma siamo pronti!”.
Lorenzo Bernardi confermerà, salvo sorprese dell’ultima ora, la formazione tipo con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Birarelli e Podrascanin centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori, Bari e Tosi liberi.
Perugia presenta anche una novità in organico. Il problema muscolare accusato nei giorni scorsi da Mitic (ne dovrebbe avere per un paio di settimane) ha reso necessario l’arrivo di un altro palleggiatore e la società ha prontamente portato alla corte di “Mister Secolo” Matteo Paris.
Il trentatreenne regista romano arriva dalla formazione greca del Foinikas Syros ed in passato ha già vestito le maglie di Atripalda e Corigliano in serie A2 e di Latina in Superlega. Paris, in arrivo in serata in città, vestirà la maglia numero 4, sarà a disposizione già dal match di domani e non nasconde la sua grande gioia per l’approdo a Perugia:
“È successo tutto così in fretta che fatico ancora a realizzare! Quando il mio procuratore mi ha prospettato la possibilità di Perugia, ho fatto finta di pensarci una notte, ma per me era subito si. Sono contentissimo di tornare in Italia, oltretutto vicino casa, e di arrivare in una piazza ed in una squadra come Perugia! Sono un passionale di natura, non vedo l’ora di far parte del gruppo e darò il 100% di quello che ho. Nella pallavolo sono partito dal basso, ho giocato praticamente in tutte le categoria ed ora poter giocare con tanti campioni come tutti quelli che ha in rosa la Sir per me è la realizzazione di un sogno!”.
Perugia è pronta ad accogliere il nuovo acquisto bianconero e soprattutto è pronta a schierarsi a fianco della squadra nei playoff! Prevendita a gonfie vele in questi giorni, maschere dei Block Devils per tutti i presenti, Total White d’ordinanza ed ambiente che si preannuncia, come si conviene in match del genere, elettrizzante ed entusiasmante.
Di fronte a Perugia la Lpr Piacenza a trazione cubana di coach Giuliani. Il regista Hiezzezuelo, l’opposto Hernandez e lo schiacciatore Marshall rappresentano il fulcro del sistema di gioco piacentino con la coppia Tencati-Alletti al centro, il martello francese Clevenot ed il libero Manià che completeranno i sette di partenza.
Piacenza ha già dimostrato, anche sulla pelle dei Block Devils, di essere formazione capace di tutto e ci vorrà la miglior Perugia domani sera al PallaEvangelisti! Con la spinta dei Sirmaniaci e di tutto il pubblico bianconero che dovrà aiutare i ragazzi nella corsa verso il tricolore! 
OGGI SORTEGGI DI CHAMPIONS! POSSIBILE DERBY ITALIANO PER LA SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA! 
Sorteggiati oggi gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta della Champions League con la Sir Sicoma Colussi Perugia spettatrice interessata e presente naturalmente negli uffici Cev in Lussemburgo. L’urna europea ha definito la strada delle dodici qualificate verso Roma dalla quale usciranno le tre compagini che si uniranno ai Block Devils nella Final Four del PalaLottomatica. Possibile incrocio tutto italiano nei quarti di finale con Modena e Civitanova (entrambe teste di serie) che, in caso di vittoria negli ottavi rispettivamente contro Resovia e Belchatow, si sfideranno per un posto in Final Four. E proprio da questa parte del tabellone arriverà l’avversario di Perugia in semifinale con quindi possibile derby azzurro per accedere alla finalissima. La lunga corsa verso Roma è ufficialmente partita!
MOLINO SUL CLITUNNO SPONSOR DAY DI PERUGIA-PIACENZA 
Sarà Molino sul Clitunno lo Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Piacenza. 
PRECEDENTI 
Diciannove i precedenti tra le due formazioni con nove vittorie di Perugia e dieci successi di Piacenza. 
EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo. Nel roster di Piacenza figurano Aimone Alletti, a Perugia nel 2012-2013, e Georgios Tzioumakas, in maglia bianconera dal 2014 al 2016. Nelle file di Perugia c’è Luciano De Cecco, a Piacenza dal 2012 al 2014.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO 
La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 20:30 Perugia-Piacenza sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.
PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL 

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 18:00 sul canale 112 ed alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 22:30 sul digitale terrestre umbro e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento alla giornata condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE  

Il match di domani tra Perugia e Piacenza sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel. 

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Tosi libero. All. Bernardi.

LPR PIACENZA: Hierrezuelo-Hernandez, Alletti-Tencati, Marshall-Clevenot, Manià libero. All. Giuliani.

Arbitri: Sandro La Micela – Andrea Puecher

 03/03/2017

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Lascia un commento