8.9 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Riaperto il Centro per bambine e bambini “SOLE E LUNA” 2017. Quest’anno con un notevole incremento di iscritti, più del 45 %.

Il Centro per bambine/bambini e famiglie “SOLE e LUNA” ha riaperto i battenti per il 2017 nel  Nido d’Infanzia comunale “Piccolo Mondo”,  in Via Pascoli, con un nuovo programma di attività, da lunedì 27 febbraio.
Il Centro “Sole e Luna” è un servizio socio-educativo per la prima infanzia dove le bambine e i bambini, dai 12 ai 36 mesi d’età, possono giocare insieme ai propri genitori, nonni, ed altri familiari o figure significative, in presenza di educatori specializzati.
Questo servizio per i bambini rappresenta un’opportunità di giocare e stare insieme con i propri coetanei; per i familiari, in particolare per i genitori, significa giocare con il proprio bambino in un ambiente sereno, lontano dagli impegni quotidiani, e che offre la possibilità di comunicare e  confrontarsi con altri adulti che vivono un’analoga esperienza
 
Il Centro “SOLE e LUNA” rimarrà aperto fino al 31 maggio 2017, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 19,00. In entrambi i giorni è richiesta la presenza dei genitori o di altre figure adulte significative per i bambini e le bambine.
Il servizio è stato programmato per un massimo di 24 bambini, ma quest’anno considerato che sono pervenute 35 richieste di iscrizione si è deciso di aprire un’ulteriore sezione con l’aggiunta di un’operatrice.
 
Il programma delle attività mensili prevede:
MARZO: IO-TU-NOI – Pittura di gruppo, cornici d’autore, un regalo per te papà, biscotti pasquali (laboratorio di cucina con il coinvolgimento dei nonni);
APRILE: PAROLE-IMMAGINI- SUONI- UN MONDO MERAVIGLIOSO!!! – Letture animate, kamishibai, carte in tavola, Pappa di musica – BallaBimbo (alla presenza di un esperto esterno);
MAGGIO…. FINALMENTE FUORI!!!! – Fiore di mamma, chi cerca trova, quadri aromatici, Aquilandia, colori schizzati.
 
A conclusione si terrà ‘PIC NIC e DESIDERI VOLANTI ‘ nel parco verde del Nido.
 
 
 
Bastia Umbra, 2 marzo 2017
Ufficio Stampa del Sindaco
 

Lascia un commento