7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Presentazione del "Cortile di Francesco" lunedì 20 marzo alle 11.30 presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini a Perugia.

SAVE THE DATE

PRESENTAZIONE

“CORTILE DI FRANCESCO”

Conferenza Stampa

Lunedì 20 marzo 2017 ore 11.30

Salone d’Onore di Palazzo Donini – Perugia

Interverranno:

Presidente Regione Umbria, Catiuscia Marini

Custode Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti

Segretario Organizzativo Conferenza Episcopale Umbra, Amilcare Conti

Verrà presentata alla stampa la terza edizione del “Cortile di Francesco” e le modalità di partecipazione agli incontri. Anche quest’anno saranno coinvolte personalità della società civile, della cultura, della politica e dell’arte, ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a dialogare tra loro sul tema del “cammino“. Diversi gli eventi di approfondimento e riflessione che avvicineranno gli utenti alla quattro giorni assisana di settembre. Il primo appuntamento, dal titolo “Terremoto, cosa fare?”, si terrà nel Sacro Convento di Assisi dal 30 marzo al 1 aprile. Un itinerario in tre tappe per una strategia nazionale di prevenzione e interventi sul territorio nazionale. Sarà l’occasione per conoscere il patrimonio architettonico e la sua salvaguardia dal rischio sismico.

Al termine dell’incontro interverranno il presidente di Oicos Riflessioni, Paolo Ansideri, e il co-coordinatore  del “Cortile di Francesco“, Padre Enzo Fortunato.

Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org

 17/03/2017

Sala Stampa Sacro Convento  Assisi

Lascia un commento