7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Perugia-Bastia: vietato lasciare punti.

Kelly Grimaldi

A sei giornate dalla fine del campionato di serie C, molte sono ancora le emozoni che ci possono regalare le atlete in gioco in questo finale di stagione; alcune posizioni iniziano già a delinearsi in modo definitivo, altre sono aperte solamente “matematicamente”, altre ancora sono tutte da decidere.
Anche per questo il derby tra Consauto School Volley Bastia e Pallavolo Libertas Perugia saprà di certo come farci appassionare alla ventesima giornata, in programma Sabato 18 Marzo alle ore 21:15.
La Consauto di coach Gobbini ha interrotto la propria marcia trionfale nello scorso turno, perdendo contro la Graficonsul San Mariano e vorrà subito riprendere il cammino al quale ci ha abituato contro una diretta concorrente agli ultimi slot per i Play-Off.
Al contrario, la Pallavolo Perugia, viene dalla festa di Foligno, che premiato le ragazze della Libertas con 2 importantissimi punti, strappati alla seconda in classifica grazie successo al tie-break di settimana scorsa.
Ora la Libertas vuole difendere la settima piazza, a +2 da Ellera e – soprattutto – a +3 da Marsciano, ad oggi l’ultima esclusa dagli spareggi.
Vincendo a punteggio pieno – poi – Perugia si porterebbe a due sole lunghezze dalla Consauto, che – per questo – dovrà lottare su ogni pallone, nonostante la zona Play-Off non appaia troppo a rischio.
Mai calare la concentrazione, si sa… combattere su tutti i palloni fino alla fine della stagione è d’obbligo, e i due sestetti in gara alla Palestra del Liceo Galilei di Perugia non hanno alcuna intenzione di deluderci nè di fermarsi.
Sarà una sfida aperta ad ogni risultato e ricca di emozioni, è assicurato.
Nessuna delle due compagini può permettersi di uscire sconfitta, ma – come naturale – qualcuno dovrà pur prendere il sopravvento.

E allora impossibile perdersi questa sfida d’alta quota tra la Consauto School Volley Bastia e le rivali della Pallavolo Libertas Perugia.
Spettacolo assicurato. Non mancate!
17/03/2017
Ufficio Stampa Consauto School Volley Bastia

Lascia un commento