8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Padre Enzo Fortunato: la nuova Chiesa di Bergoglio. Domani al Festival internazionale della Creatività nel Management Pastorale.

Tra i partecipanti del primo Festival della Creatività nel Management pastorale, che si terrà a Roma dal 23 al 25 marzo presso la Pontificia Università Lateranense, ci sarà Padre Enzo Fortunato che interverrà, domani alle 16.15, in una conferenza pluriprospettica sul tema “Quale chiesa dopo Francesco?”. Nell’incontro si discuterà di come affrontare oggi i cambiamenti in atto alla luce del messaggio evangelico e della venuta di papa Francesco.

«Il messaggio del Pontefice alla Chiesa e alla società di oggi – dichiara padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi – è molto eloquente: cambiare stile di vita, cambiare visione della vita e delle persone proprio come aveva fatto Francesco, il Santo di Assisi, 800 anni fa donando tutti i suoi averi ai poveri e conducendo una vita fatta di semplicità e benevolenza».

 

Parteciperanno con lui alla conferenza  Don Fabio Rosini, direttore Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni della Diocesi di Roma e Ideatore esperienza di catechesi “I 10 comandamenti”; Paola Bignardi, pedagogista già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica e direttrice del Progetto Giovani dell’Istituto Toniolo; Michael Castrilli, docente della Villanova University e Presidente della Church Management Academy.

 23/03/2017

Sala Stampa Sacro Convento  Assisi

Lascia un commento