12.1 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

La settimana di Expo Casa continua dopo i record dei primi giorni L’8 marzo le donne pagano meno!

Expo Casa, la grande fiera per arredare, costruire e ristrutturare di Epta Confcommercio Umbria, aspetta il pubblico per continuare la settimana insieme con tanti appuntamenti e spettacolari novità. Dopo un primo weekend che ha superato le più rosee aspettative con migliaia di presenze e un trend in crescita, l’esposizione prosegue puntando in alto e l’8 marzo offre a tutte le donne la riduzione del biglietto di ingresso a 5 euro!

Il primo passo del progetto triennale ideato dall’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, insieme a Epta, sta riscuotendo i consensi del pubblico. I visitatori sono conquistati dall’eleganza degli stand che presentano il meglio di arredo, costruzione, ristrutturazione e verde ma anche e soprattutto dalla grande presenza di cultura e arte di questa edizione. Il cambio di passo è percepibile già varcando il grande portale di ingresso, firmato dal noto architetto Pietro Carlo Pellegrini, e arrivando alla biglietteria, realizzata con caratteri alfabetici che evoca lo spirito della lettering architecture da Paul Robb, docente dell’Accademia.

Arrivando poi alla spettacolare Piazza Tecla è possibile partecipare gratuitamente a un ricco programma culturale. Mercoledì 8 marzo il pomeriggio si apre alle 15.00 con lo Speaker’s Corner Academy per poi proseguire con l’importantissimo appuntamento delle 16.00: 1968-2016. Dal Belice all’Italia Centrale. Cinquanta anni di esperienze per la ricostruzione post sismica. L’incontro, a cura della Protezione Civile della Regione Umbria, vedrà la partecipazione di figure di primo piano della ricostruzione degli ultimi cinquant’anni che porteranno le loro preziose testimonianze e parleranno del futuro post sisma.
Il giorno dopo si ricomincia con lo Speaker’s Corner Academy delle 15.00 per arrivare alle 16.00 all’appuntamento a cura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Perugia: L’architetto è indispensabile.   

Non perdetevi la nuova Expo Casa, fino al 12 marzo a Bastia Umbra (orario feriale 15.00-21.00, sabato e domenica 10.00-21.00). Per tutte le informazioni visitate il sito www.expo-casa.com e la pagina facebook @expocasaitalia.

07/03/2017

Ufficio comunicazione Epta Confcommercio Umbria

Lascia un commento