7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Iniziata la potatura degli alberi lungo i viali e nelle aree verdi. L’intervento verrà completato entro marzo.

Nei giorni scorsi è iniziata, sarà portata a termine entro il mese di marzo, la potatura di alberi in diverse zone del territorio comunale, in particolare lungo alcuni viali e in aree verdi.
Il piano, messo a punto dall’apposito servizio del Settore Lavori pubblici del Comune, è stato approvato e autorizzato dalla Giunta comunale, che ha anche stanziato la somma di oltre 38mila Euro.
“E’ un servizio necessario per garantire un’adeguata manutenzione delle alberature lungo le strade comunali e delle varie aree verdi – rileva Catia Degli Esposti, Assessore ai Lavori pubblici -. Siamo riusciti ad improntarlo, nonostante le limitate risorse finanziarie, allo scopo di garantire, oltre al decoro urbano, anche la salute e la sicurezza degli alberi”.
L’intervento viene eseguito dalla Cooperativa sociale Sopra il Muro, che ha presentato la migliore offerta per il servizio di potatura.
Le aree interessate dalle potature sono nel territorio di Bastia Umbra e della frazione di Ospedalicchio.
Bastia Umbra: Via Torgianese, Via Santa Lucia, Via IV Novembre,  Pineta via Pascoli, filare via Firenze (davanti Farmacia comunale), Via I Maggio, Parco via Gramsci-San Costanzo, Via Martiri Ungheresi, Via Curiel, Via del Lavoro, Via Carlo Marx e Via Bevagna.
Ospedalicchio:  Via Umberto Nobile e interventi presso la sede del Telefono d’argento.
 
 
Bastia Umbra, 10 marzo 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento