12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

È il momento di Gara 2! Domani a Piacenza i Block Devils cercano un posto in semifinale!

– Secondo atto della serie dei quarti di finale playoff scudetto Unipolsai per i bianconeri in campo domani, a partire dalle ore 20:30, al PalaBanca ospiti della Lpr. Marko Podrascanin carica i suoi: “Sappiamo che sarà una partita completamente diversa da gara 1. Piacenza sarà diversa, darà tutto dalla prima palla di fronte al proprio pubblico e sarà perciò un match molto difficile. Noi dobbiamo pensare alla nostra metà campo e fare una grande prestazione perché il nostro obiettivo è solo quello di vincere ed accedere alla semifinale”. Perugia in formazione tipo, Piacenza con il dubbio Hierrezuelo –

PERUGIA – È tempo di gara 2 per la Sir Safety Conad Perugia!

Tutto pronto domani sera alle ore 20:30 al PalaBanca di Piacenza dove andrà in scena il secondo atto della serie dei quarti di finale playoff scudetto Unipolsai tra i Block Devils ed i padroni di casa della Lpr.

Si parte dall’1-0 in favore dei bianconeri, frutto della vittoria 3-0 di sabato scorso di Perugia al PalaEvangelisti, ma tutti in casa Sir sanno che è in arrivo un match molto diverso. Per tutti Marko Podrascanin:

“Sappiamo che sarà una partita completamente diversa da gara 1. Piacenza sarà diversa, darà tutto dalla prima palla di fronte al proprio pubblico e sarà perciò un match molto difficile. Noi dobbiamo pensare alla nostra metà campo e fare una grande prestazione perché il nostro obiettivo è solo quello di vincere ed accedere alla semifinale”.

Già, perché la serie dei quarti di finale è al meglio delle tre ed in caso di successo i Block Devils staccherebbero il biglietto per le “magnifiche quattro” della Superlega, mentre con una vittoria di Piacenza tutto sarebbe rimandato alla “bella” di domenica al PalaEvangelisti.

Ma Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi, partiti stamattina alla volta di Piacenza, scenderanno in campo al PalaBanca solo per vincere. Lo faranno consapevoli delle difficoltà che ci saranno, ma lo faranno anche consci della propria forza e del buon momento di forma.

A livello di formazione non dovrebbero esserci sorprese nei sette iniziali di “Mister Secolo” che dovrebbe presentare al via De Cecco ed Atanasijevic, Birarelli e Podrascanin, Russell e Zaytsev, Bari e Tosi in alternanza.

Insieme ai ragazzi al PalaBanca domani sera ci saranno anche un centinaio di Sirmaniaci! La distanza, l’orario serale ed il giorno infrasettimanale non spaventano certo il tifo organizzato perugino che anche stavolta si schiererà a fianco dei propri beniamini con cori, bandiere e tamburi!

A livello tecnico Perugia dovrà cercare di ripetere l’ottima prestazione di sabato soprattutto in battuta ed in attacco. Dare pressione costante dai nove metri alla seconda linea piacentina sarà fondamentale per rendere più prevedibile il gioco d’attacco della Lpr e poi i frombolieri di palla alta bianconeri avranno il compito di trasformare in break i palloni rigiocati con il muro e la difesa.

Di fronte una Piacenza che, per nulla condizionata dall’esito di gara 1, vorrà a tutti i costi riequilibrare la serie davanti ai propri tifosi. È in dubbio il regista cubano Hierrezuelo, uscito anzitempo sabato sera per un problema al ginocchio sinistro, ma è probabile che, vista anche l’importanza della posta in palio, il talentuoso palleggiatore caraibico sarà della partita con probabile conferma di coach Giuliani della formazione di gara 1 con l’opposto Hernandez ed il martello Marshall al solito pericoli pubblici numero uno per Perugia.
Allora via con l’adrenalina che sale. È il bello dei playoff scudetto!
 
PRECEDENTI
 
Venti i precedenti tra le due formazioni con dieci vittorie di Perugia e dieci successi di Piacenza.
 
EX DELLA PARTITA
 
Tre gli ex in campo. Nel roster di Piacenza figurano Aimone Alletti, a Perugia nel 2012-2013, e Georgios Tzioumakas, in maglia bianconera dal 2014 al 2016. Nelle file di Perugia c’è Luciano De Cecco, a Piacenza dal 2012 al 2014.
 
DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

 

Piacenza-Perugia sarà trasmessa domani sera in diretta radiofonica live dal PalaBanca a partire dalle ore 20:30 con la voce di Francesco Biancalana sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, proporrà la replica del match giovedì alle ore 14:30 ed alle ore 23:15 sul canale 12.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

 

Il match di domani tra Piacenza e Perugia sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

LPR PIACENZA: Hierrezuelo-Hernandez, Alletti-Tencati, Marshall-Clevenot, Manià libero. All. Giuliani.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.
Arbitri: Luca Sobrero – Stefano Cesare
07/03/2017

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Lascia un commento