8.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Domani test con Ravenna. Luciano de Cecco: "Sarà una semifinale molto lunga".

– Domani pomeriggio al PalaEvangelisti i Block Devils in campo alle ore 17 circa contro i romagnoli per riprendere ritmo ed automatismi di gioco. Il regista bianconero: “Sarà una gara 1 molto difficile. Trento gioca forte, soprattutto in casa dove quest’anno non ha mai perso, e quindi sappiamo che sarà dura. Ma ci stiamo preparando bene” –

PERUGIA – Prosegue il lavoro della Sir Safety Conad Perugia in vista di gara 1 di semifinale scudetto in programma domenica pomeriggio a Trento.

Lorenzo Bernardi ha stilato un programma di lavoro fitto per i suoi ragazzi che hanno svolto sedute tecniche e fisiche anche nel weekend e che domani pomeriggio, con inizio intorno alle ore 17:00 circa, svolgeranno un test amichevole con la Bunge Ravenna.

Occasione propizia per entrambe le compagini in vista dei rispettivi impegni (i romagnoli sono impegnati nei playoff 5° posto per la qualificazione alla prossima Challenge Cup) e soprattutto, restando alle faccende bianconere, per riprendere condizione, confidenza con un avversario e ritmo di gioco.

Per questo Bernardi, con tutti gli effettivi a disposizione, ruoterà i ragazzi durante lo svolgimento del test, ma probabilmente darà molto campo alla formazione tipo al cospetto di un avversario come Ravenna per certi aspetti simile anche a Trento per quello che concerne la velocità del gioco d’attacco e la capacità in fase di difesa.

Proprio di gara 1 a Trento di domenica pomeriggio parla una delle guide in campo di Perugia, il regista argentino Luciano De Cecco:

“Sarà una gara 1 molto difficile. Trento gioca forte, soprattutto in casa dove quest’anno non ha mai perso, e quindi sappiamo che sarà dura. Ma ci stiamo preparando molto bene in questi giorni anche perché penso che sarà una serie di semifinale molto lunga”.

Il Boss scende poi a grandi linee sulla disanima tecnica del confronto:

“Il loro cambio palla contro la nostra fase break? Si, ma non solo. Certamente Trento attua uno stile di gioco, diciamo così, poco convenzionale in Italia, molto veloce ed a volte anche rischioso. Credo che sarà importante la nostra attitudine ed il nostro approccio caratteriale in difesa e poi dovremo essere cinici in contrattacco quando si presenteranno le occasioni. Infine naturalmente, in un confronto ed in una serie sulla carta molto equilibrate, serve anche la fortuna, componente che non guasta mai”.

Dall’altra parte della rete De Cecco troverà l’amico e connazionale Solè per una sfida a ritmo di tango argentino:

“Con Solè sarà una bella sfida ed una bella battaglia. Ci sentiremo prima del match, ci conosciamo da tanti anni e siamo molto amici”.

 14/03/2017

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Lascia un commento