14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara

Cannara: bikers da tutta Italia alla scoperta delle eccellenze cannaresi.

Anche il Comune di Cannara ha aderito all’evento ‘L’Umbria si rimette in Moto’ in programma per i prossimi 25 e 26 Marzo sull’intero territorio regionale per il rilancio del turismo.
Nell’ambito di tale iniziativa, nel pomeriggio di sabato 25 Marzo, decine di bikers provenienti da tutt’Italia raggiungeranno Cannara e saranno guidati alla scoperta del suo prezioso patrimonio storico, culturale, naturalistico ed enogastronomico in un viaggio a tutto tondo tra le eccellenze del territorio.
Ad accogliere i visitatori,  l’incanto della Natura offerto da un luogo di grande bellezza paesaggistica e di valore storico eccezionale per aver ospitato uno degli episodi più celebri e poetici della vita di San Francesco di Assisi: Piandarca, luogo della Predica di San Francesco agli uccelli, evento mirabilmente rappresentato da Giotto nel famoso affresco della Basilica Superiore di Assisi.  Lungo il sentiero storico che si snoda all’interno di Piandarca e percorso da Francesco nella Primavera del 1221, lo splendido paesaggio svelerà un raro modello di perfezione e armonia del Creato.
L’itinerario proseguirà alla volta del centro storico con visita guidata gratuita alle sue belle chiese, ai luoghi francescani e al Museo Città di Cannara in cui sono custoditi i resti archeologici provenienti da Urvinum Hortense – il municipio romano giacente a Collemancio e risalente al III° sec a.C. – fra cui il prezioso mosaico nilotico raffigurante scene di caccia.
La visita sarà allietata dalla degustazione di prodotti tipici locali, prima tra tutti, Sua Maestà la Cipolla di Cannara.
23/03/2017
Comune di Cannara

Lascia un commento