12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Assisi, il PD segue da vicino le vicende legate alle recenti decisioni dell'azienda Colussi.

Il Partito Democratico segue con attenzione le vicende legate alla decisione dell’azienda Colussi di trasferire in altra sede della gran parte della produzione delle fette biscottate oggi realizzata nello stabilimento di Petrignano.
Lo abbiamo fatto, lo stiamo facendo e lo faremo con i fatti, come già avvenuto in occasione dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi tra l’Amministrazione comunale e le rappresentanze sindacali di FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA-UIL al quale ha lavorato l’Assessore alle Politiche Attive per il Lavoro Simone Pettirossi (PD) ed al quale hanno partecipato anche il Sindaco Stefania Proietti e la Presidente della III Commissione consiliare Francesca Corazzi (PD).
Si è trattato di un primo incontro per ascoltare innanzitutto le preoccupazioni e le proposte dei lavoratori e per verificare insieme quale ruolo l’Amministrazione comunale ed il nostro Partito possono giocare per favorire un dialogo costruttivo con l’azienda e le altre Istituzioni.
Si tratta chiaramente di una questione delicata, non solo perché riguardante un’importante attività economica del territorio, ma anche per gli interessi dei tanti assisani che prestano la loro attività lavorativa nello stabilimento di Petrignano.
Il Partito Democratico la seguirà da vicino con attenzione e responsabilità, evitando di certo qualsiasi tipo di strumentalizzazione e speculazione politica come qualche novello economista locale sta cercando di fare con improbabili accostamenti tra tale questione e le politiche messe in campo dal Governo nazionale e regionale.
18/03/2017

Federico Masciolini
Capogruppo Partito Democratico
Consiglio comunale di Assisi

Lascia un commento