18.3 C
Bastia Umbra
4 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Approvati i progetti per nuove pavimentazioni nel Nido ‘Piccolo Mondo’ e nella Scuola dell’Infanzia “Umberto Fifi”.

La Giunta comunale ha approvato interventi di manutenzione straordinaria in sedi scolastiche di pertinenza comunale, che saranno effettuati nel periodo delle vacanze estive.
Un intervento riguarda l’asilo nido “Piccolo Mondo”, in via Pascoli, con la sostituzione della pavimentazione in gomma con una nuova in laminato sincronizzato, avente lo scopo di migliorare le condizioni dell’ambiente dove vengono ospitati i bambini e lavorano le loro educatrici.
I lavori dovranno necessariamente essere ultimati entro il 20 di agosto per una spesa complessiva stimata in 30 mila euro.
 

L’altro intervento da effettuarsi sempre nel periodo estivo interesserà la scuola dell’infanzia “Umberto Fifi”, a Borgo I Maggio e riguarderà anche in questo caso la sostituzione della pavimentazione in gomma, in quanto quella esistente appare notevolmente deteriorata. Oltre al completo rifacimento del pavimento della scuola è prevista anche la tinteggiatura dello zoccolo alle parteti, per un’altezza di 1 metri e 60 centimetri. Per l’intervento è prevista una spesa di circa 50mila euro.
Entrambi i progetti, approvati dall’esecutivo comunale, sono messi a punto dai tecnici del settore Lavori pubblici del Comune.
 
“Si tratta di una decisione utile e necessaria, che ha anche il merito di venire incontro alle necessità di migliorare le condizioni d’ambiente e di vita delle nostre scuole – rileva con soddisfazione Catia Degli Esposti, Assessore ai lavori pubblici -. Le condizioni e le problematiche della scuola, infatti, sono ai primi posti nell’attenzione dell’Amministrazione comunale, che è impegnata a migliorare le sedi esistenti, con le necessarie opere di manutenzione e di costruirne nuove per ammodernare le strutture scolastiche del nostro territorio”.
 
Bastia Umbra, 30 marzo 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento