10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni

"A TU PER TU – ONLUS" compie un anno e si racconta.

E’ passato un anno dalla nascita dell’Associazione no-profit di Bastia Umbra “A TU PER TU”: un progetto sano, nuovo, rivolto al territorio ed alla gente comune con il duplice scopo di arricchire il panorama delle iniziative socio-culturali e dare sostegno a categorie di soggetti svantaggiati.

Molte le iniziative di rilievo organizzate da A TU PER TU – ONLUS;  a cominciare dall’evento di inaugurazione della propria attività, che ha visto la presenza del Prof. Vittorio Sgarbi nella Chiesa Collegiata di Santa Croce, fino all’incontro musicale con il grande jazzista e sassofonista americano Branford Marsalis, per passare a temi di grande attualità come quello sulla famiglia e la sua trasformazione socio-culturale all’indomani del DDL Cirinnà e fino alla commedia d’autore con la presenza del pilota Gianluca Tassi, primo paratleta italiano ad aver terminato, proprio in questo mese, il circuito Dakar 2017, la gara off road più difficile al mondo.

“Volevamo creare qualcosa di nuovo nel nostro Comune, convinti che la qualità degli eventi unita all’intento solidaristico premia sempre e contribuisce a rivitalizzare il territorio. Un anno di sfide e di soddisfazioni che vogliamo mantenere per il futuro” – spiega la Presidente Avv. Fabrizia Renzini.

Ancora due eventi nel programma primaverile di A TU PER TU.

Il primo, in collaborazione con il FAI Umbria, riguarderà l’apertura al pubblico della Chiesa di San Paolo delle Abbadesse, nei pressi del Cimitero comunale,  in occasione dell’evento promosso a livello nazionale dal Fai “Giornate FAI Primavera”. Grazie alla collaborazione tra FAI e A TU PER TU, sarà possibile visitare la Chiesa nella giornata di domenica 26 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 con visite guidate e ad ingresso libero.

Il secondo, in collaborazione con Natura Inn e con gli ambulatori veterinari e pensioni per animali del territorio, coinvolgerà padroni ed amici a quattro zampe per la prima edizione di “PRIMAVERISSIMA A 6 ZAMPE”, una passeggiata ecologica per le vie del centro città dei padroni e dei cani al guinzaglio, per stimolare ed abituare le persone a passeggiare più spesso a piedi, unendo così l’amore per gli animali al rispetto dell’ambiente, lo stile di vita salutare alla socializzazione, con punti di ristoro, premi, consulenze di esperti del settore e solidarietà in favore del Canile Comprensoriale di Ponterosso.

Per info sugli eventi: 335 7070658 e 334 1342210 o pagina Facebook “A TU PER TU-ONLUS”.

03/03/2017
A TU PER TU – ONLUS

Lascia un commento