13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

25 Marzo 2017 è l’Ora della Terra Iniziativa internazionale del WWF. A Bastia Umbra si spegneranno le luci del Conservone, Rotatoria via Roma e Monumenti ai caduti.

Il Comune di Bastia Umbra ha aderito all’Ora della Terra, l’iniziativa internazionale promossa dal WWF che prevede il gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, sabato 25 marzo 2017, alle ore 20,30.
La manifestazione coinvolge cittadini, istituzioni ed imprese con l’intento di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra ha disposto lo spegnimento per un’ora, dalle 20,30 alle 21,30  di sabato,  del Conservone dell’acqua in via S. Costanzo (generalmente illuminato con le luci simbolo della festa patronale della città); illuminazione interna della Rotatoria di Via Roma (dedicata al Palio S. Michele); Monumenti in piazza Mazzini dedicati ai Caduti delle guerre.
Si provvederà, inoltre, ad invitare, con diverse modalità di comunicazione, i cittadini di impegnarsi a spegnere le illuminazioni nelle abitazioni private, e nelle diverse attività  commerciali e produttive.
 
Bastia Umbra, 21 marzo 2017
Ufficio Stampa del Sindaco
 

Lascia un commento