9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Simona Carosati sulla firma del Protocollo per la legalità.

Finalmente siamo arrivati al traguardo e siamo giunti alla firma del Protocollo d’Intesa per la Legalità e la Prevenzione del tentativo di infiltrazione criminale.

La Lista civica “Bastia per te” lo scorso dicembre 2015 aveva presentato una mozione proponendo al Sindaco, alla giunta ed al consiglio comunale di Bastia Umbra, di aderire al Protocollo d’Intesa per la Legalità e la Prevenzione del tentativo d’infiltrazione criminale.

Con sddisfazione si è appreso che tutto il Consiglio Comunale aveva accolto la mozione, (delibera di CC N. 85/2015), dimostrando di aver colto a pieno il senso di tale proposta finalizzata a stringere una collaborazione e sinergia tra Comuni e Prefettura nella prevenzione e nella lotta alle azioni illegali.

La legalità è uno di quei principi sui quali non esistono steccati politici o divisioni ideologiche ed è anche uno di quegli ambiti in cui la prevenzione è importante tanto quanto la repressione

La firma Protocollo d’Intesa per la Legalità e la Prevenzione del tentativo di infiltrazione criminale è oggi più che mai importante in quanto permette d’ innalzare il livello d’intesa tra Amministrazione Comunale e Prefettura, con una maggiore collaborazione ed integrazione tra le parti, al fine di garantire ai cittadini onesti legalità e contrastare i tentativi di infiltrazioni nell’economia legale.

“Bastia per te” è sempre stata dalla parte dei cittadini, con capacità critica e spirito di collaborazione, un gruppo civico che fa della proposta politica il miglior strumento a disposizione per conseguire il bene della comunità.

 27/02/2017

Simona Carosati

Bastia # Per Te

Lascia un commento