19.3 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Limmi School Volley Bastia: a Cesena per vincere.

La prima metà di stagione è archiviata ed è già iniziato a ritmo incalzante il countdown per quello che sarà l’esito finale di questo affascinante girone C di Serie B1 femminile.
Per la Limmi School Volley Bastia non ci sono più alibi nè seconde possibilità: l’imperativo categorico ora è quello di ritrovare consapevolezza nei propri mezzi e dare continuità alle prestazioni positive, come quella di Sabato scorso contro la capolista Coveme San Lazzaro.
In quel frangente, come contro l’Olimpia Ravenna, ma non solo, le ragazze di coach Sperandio hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno e di non meritare la parte bassa della classifica che, però, carta-canta, è oggi realtà.
C’è allora un avversario alla portata – già battuto con un secco 3-0 all’andata – come Cesena: da non sottovalutare, perchè l’insidia è dietro l’angolo, da sempre… ma da affrontare con lo spirito giusto per continuare ad inanellare punti vitali.
Le due colonne, per esperienza e concretezza, come Silvia Tosti e Cristina Cruciani, dovranno riuscire – assieme ai coach Sperandio e Raspa – a tirare fuori quanto di meglio possibile dal gruppo, non più solo tecnicamente ma – soprattutto – caratterialmente.
Sarà importante l’apporto di Alessia Castellucci, che ha dato continuità a buone prestazioni da doppia cifra, ma decisivo – più che mai – in un momento così delicato di indirizzo di quel che resta della stagione, sarà il gruppo nel suo complesso.
La Limmi è reduce dalla sconfitta per 2-3 tra le mura amiche contro Coveme San Lazzaro, in una battaglia durata due ore e 30 minuti con una prova d’orgoglio delle ragazze umbre che avrebbero potuto tranquillamente strappare il bottino pieno alla corazzata emiliana.
Il sestetto cesenate ha perso – invece – a Castelfranco di Sotto, senza riportare punti (3-1) contro la Videomusic-Fgl. Attualmente la compagine che ospiterà la School Volley occupa la nona posizione in classifica con 1 solo punto in più (15) rispetto alle ragazze della Limmi (11esime a quota 14).
Incontro in programma alle ore 17:30 di Domenica 5 Febbraio presso il Carisport di Cesena; fischietti dell’incontro saranno i sigg. Gianluca Urbano e Riccardo Lucini.
Non c’è più tempo per rimanere indietro: urge continuità nei risultati di una School che ha ampiamente dimostrato di saper fare di più!
 
02/02/2017
Ufficio Stampa Limmi School Volley Bastia

Lascia un commento