13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

I Primi d’Italia sbarcano in Russia.

Il Presidente di Epta Confcommercio Umbria, Aldo Amoni, ha incontrato ieri a Foligno Daria Sharova, responsabile internazionale dell’economia e International Secretary di “Giovane Guardia”, la sezione giovanile del Partito di Vladimir, Putin “Russia Unita”.

Il Presidente Amoni ha mostrato a Sharova un video della manifestazione Primi d’Italia, che si svolge ogni anno tra settembre e ottobre, spiegandone in dettaglio lo svolgimento insieme al consigliere del Comune di Foligno Lorenzo Schiarea, che ha fatto da interprete. La rappresentate  del partito i maggioranza di Putin ha mostrato grande interesse verso la manifestazione, tanto da invitare il Presidente a Mosca e a proporre un interscambio con alcuni ristoranti e cuochi russi. Amoni ha anche presentato alla Sharova alcuni imprenditori del settore gestione rifiuti  e del settore cosmetica.

Oltre al consigliere Schiarea, erano presenti all’incontro l’assessore Cristina Grassilli, i consiglieri Moreno Finamonti e Massimiliano Romagnoli, gli imprenditori Giuseppe Trivelli della Trieco Servizi e Paolo Cocchioni della Fria Cosmetici, e Ezio Onori dell’Osteria I Picari.

L’appuntamento è terminato in un noto ristorante di Foligno dove Daria Sharova ha scoperto e apprezzato la cucina locale. Il prossimo incontro si terrà a Mosca nel mese di giugno.

 17/02/2017

Ufficio comunicazione Epta Confcommercio Umbria

Lascia un commento