25.2 C
Bastia Umbra
14 Agosto 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Editoria, il nuovo numero della rivista San Francesco è dedicato ai diritti umani e alle moderne deportazioni.

ASSISI (PG), 07 FEB – “Il gelo dei diritti umani” è il titolo del numero di febbraio della rivista San Francesco edita dai frati di Assisi. Un reportage dedicato ai migranti assiderati o uccisi dal freddo a Belgrado. Le immagini riportate nel mensile non vengono dagli archivi del passato, ma dall’attualità del presente. 8.000 persone sono state bloccate in Serbia, con temperature che raggiungono i 16 gradi sotto lo zero e senza un adeguato abbigliamento e ricovero per far fronte alle basse temperature.

In questi giorni abbiamo assistito – dichiara il direttore del mensile francescano, padre Enzo Fortunato – alla deriva dei diritti dell’uomo. C’è chi alza muri e chi la voce in segno di dissenso. Chi alza le armi e chi scappa da una morte certa. Noi preferiamo parole e gesti di umanità alla violenza verbale e fisica che sembra pervadere l’oggi”.

Sul portale sanfrancesco.org sono riportate anche le dichiarazioni del Arcivescovo di Benevento, Mons. Felice Accrocca, sulla presidenza Trump: “l’illusione che problemi complessi possano risolversi in modo semplice è dura a morire e molti politici non hanno scrupoli nel cavalcare la tigre, sempre che questa non finisca per disarcionarli… Più si sale in alto – conclude Mons. Accrocca – tanto più può essere rovinosa la caduta”.

E’ possibile richiedere o scaricare in digitale la rivista francescana collegandosi al sito sanfrancesco.org .


Sala Stampa Sacro Convento  Assisi

Lascia un commento