20.9 C
Bastia Umbra
19 Agosto 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Domani è previsto l’abbattimento del Platano pericolante. Via Torgianese rimarrà chiusa dalle ore 8.30 alle 14.00.

Sarà eseguita domani mattina, martedì 7 febbraio, l’ordinanza sindacale che dispone l’abbattimento del Platano in via Torgianese, che versa in gravissime condizioni di stabilità e rappresenta un concreto ed imminente pericolo per l’incolumità pubblica.
 
La decisione è stata adottata dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra d’intesa con la Cooperativa sociale ‘Sopra il Muro’, l’azienda affidataria del servizio di manutenzione del verde pubblico del Comune e incaricata di procedere all’abbattimento dell’albero in questione.
 
L’intervento, che sarà rinviato di un giorno in caso di pioggia battente, verrà eseguito nella mattinata. Pertanto, il comando della Polizia Locale ha disposto la chiusura al traffico, veicolare e pedonale, del tratto di via Torgianese che va dall’incrocio con via del Conservificio fino alla confluenza su via dell’Isola Romana. La strada rimarrà chiusa dalle ore 8,30, per consentire il transito degli scuolabus che portano gli alunni alle varie scuole, fino alle ore 14.00, e comunque tutto il tempo necessario all’abbattimento del platano, nonché la pulitura e il ripristino della carreggiata stradale.
 
I cartelli esposti dalla Polizia Locale consigliano percorsi alternativi. In particolare coloro che sono diretti dal centro storico verso Santa Lucia, e viceversa, potranno utilizzare via Del Conservificio fino alla confluenza con viale Firenze.
 
 
 
Bastia Umbra, 6 febbraio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento