13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

Cinquanta artisti si esibiranno sabato 11 febbraio al Teatro Lyrick in favore delle Associazioni Angsa Umbria Onlus e Il Giunco di Bastia Umbra.

Un concerto di solidarietà e beneficenza per aiutare il mondo dell’autismo e della disabilità. L’occasione sarà l’evento musicale dal titolo “Il Viaggio… nel cuore della musica”, in programma per l’11 febbraio 2017 alle ore 21, nel Teatro Lyrick di Assisi. La serata di musica e solidarietà nasce da un’idea del musicista dell’Abraxas Band Lamberto Bisogno, poi proposta all’associazione “Se’ de J’Angeli se…”, che a sua volta ha deciso di raccogliere la sfida e portare sul palco del Lyrick un tributo a grandi artisti italiani e internazionali. Con l’intento di unire nello stesso luogo l’amore per la musica e il rispetto delle diversità, le due associazioni Angsa Umbria Onlus e Il Giunco di Bastia Umbra hanno poi accolto l’invito della comunità angelana, aderendo all’iniziativa e mettendosi in gioco per raccontare la loro storia.
La filosofia del concerto “Il Viaggio… nel cuore della musica” è quella del chilometro zero e della solidarietà. Gli artisti impegnati sul palco per la serata, infatti, emergono tutti dalla realtà locale umbra. A esibirsi, sotto la direzione artistica di Lamberto Bisogno, saranno più di cinquanta artisti, fiore all’occhiello del panorama musicale regionale.
Sul palco anche Silvia Pierucci, una delle migliori voci jazzistiche del centro Italia (Perugia Big Band), per un tributo a Dalla e Battisti, accompagnata da “The String’s Quartet” e dalla chitarra acustica di Fabrizio Fanini.
Si ripartirà per arrivare a Luciano Pavarotti e quindi al “bel canto” con un quintetto di fiati “Cluster”, il pianoforte di Stefano Ragni e la straordinaria voce del tenore Claudio Rocchi. Di nuovo in viaggio alla volta di Zucchero Fornaciari con una formazione ricchissima, i 12 musicisti dell’Abraxas band, Alessio Nulli leader dei “Miserere Tribute” e la partecipazione straordinaria dei Cantori Umbri e del coro Donne Sonore.
Il cammino continuerà con lo straordinario sound di Carlos Santana, riprodotto dagli artisti dell’Abraxas Band. All’interno della band figurano elementi che si sono esibiti durante Umbria Jazz 2016 (Lorenzo Bisogno, Antonello Migliosi e Daniele Maggi). Special guest Selene Capitanucci da X Factor.
Il “viaggio” si concluderà infine con il brano considerato tra i più belli di sempre, ormai giunto al suo 40° compleanno: “Stairway To Heaven”.
A presentare la serata musicale sarà la giornalista televisiva Elena Ballarani.
“Spero – dichiara il Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri – che la manifestazione possa avere una numerosa partecipazione, a conferma della grande sensibilità che anima la nostra Collettività”.
L’incasso sarà devoluto alle due associazioni Angsa Umbria Onlus e Il Giunco, impegnate ormai da diversi anni nell’aiuto e nel sostegno a soggetti disabili. L’evento è patrocinato da: Regione Umbria e Assemblea Legislativa, Comuni di Assisi, Bastia, Bettona, Cannara, Spello, Perugia, Foligno, Trevi, Spoleto, Valfabbrica e Terni.
Per informazioni e prenotazione dei biglietti è possibile contattare: Massimo (075.8042989); Lamberto (329.2096150); Rosella (333.9892720); Eleonora (338.6344821).
 
 
 
Bastia Umbra, 1 febbraio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento