14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Bastia, il Consiglio Comunale ha approvato le variazioni al bilancio per garantire la copertura finanziaria ai lavori alla scuola Don Bosco

Il Consiglio comunale nella riunione convocata con procedura d’urgenza, lunedì 13 febbraio, ha esaminato ed approvato l’unico argomento all’ordine del giorno la“Variazione delle finalità dei mutui e dell’utilizzo  avanzo di amministrazione previsti nel bilancio di previsione 2017-2019”.
La convocazione si era resa necessaria per assicurare la copertura finanziaria all’intervento per la messa in sicurezza della sede della Scuola Primaria Don Bosco in via Roma a Bastia Umbra che, nonostante abbia superato la verifica sulla stabilità sismica, ha però evidenziato la necessità di lavori per l’antisfondellamento dei solai dell’edificio, intervento già realizzato nella sede della scuola Media ‘Colomba Antonietti’.
Il progetto per l’antisfondellamento è esecutivo e la procedura di gara per l’appalto dei lavori è ormai definita, ma, fino a ieri, priva di copertura finanziaria. L’argomento è stato illustrato in Consiglio dal Sindaco Stefano Ansideri e dall’Assessore  al Bilancio Roberto Roscini.
La decisione dell’assemblea consiliare mette a disposizione un fondo di oltre 400 mila euro per  finanziare l’intervento, che prenderà il via subito l’espletamento della gara di appalto e l’affidamento dei lavori alla ditta aggiudicataria.
 
Bastia Umbra, 14 febbraio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco
 

Lascia un commento