8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Giacomo Giulietti: >

Il 2017, a detta dell’Amministrazione bastiola è l’ennesiomo nuovo anno della svolta- dopo quasi 8 anni sarebbe anche ora- si apre subito con il proseguimento dei botti di capodanno. La sparata arriva dall’Assessore all’Ambiente nonchè Vicesindaco sul tema dei rifiuti. Dalle parole dell’Assessore noi cittadini dovremmo essere felici e contenti perchè le tariffe della nettezza urbana non aumentano.
Ci permettiamo di rispondere solo una cosa: ci mancherebbe altro!
Ci mancherebbe che dopo anni di continui aumenti per l’estensione, giunta, dalla raccolta mastelli anche laddove non se ne ravvisa la logica le tariffe aumentino ancora.
Apprezziamo che lo stesso Assessore, dopo anni in cui il locale Partito Democratico ha continuato a criticare un sistema di raccolta e gestione dei rifiuti poco chiaro e trasparente, tanto che è in atto un’inchiesta giudiziaria, si rende finalmente conto che qualche problema esiste. Ma anzichè limitarsi a cadere dal pero, auspichiamo che siano adottate soluzioni concrete perchè a subire le conseguenze delle scelte dell’Amministrazione in tema di rifiuti restano i bastioli e sopratutto le loro tasche. Ci chiediamo infatti, visto che siamo così bravi a differenziare, perchè le tariffe anzichè non aumentare, piuttosto non inizino a diminuire mai!
Buon anno Assessore, nella speranza che il buongiorno non si veda dal mattino!
05/01/2017
Giacomo Giulietti
Segretario Unione Comunale PD Bastia

Lascia un commento