10.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Comune di Bastia: bilancio degli eventi Natalizi, valutazioni che guardano soprattutto al futuro.

Il bilancio degli eventi natalizi del 2016 è anche una valutazione sulle attività culturali di  fine anno.
Nell’ambito di tante iniziative, in oltre 30 giorni, la mostra  Terre Bastie’ ha avuto esito molto felice, sia in termini di gradimento, che di affluenza. Gli appuntamenti musicali sono stati più che soddisfacenti: dal concerto di Natale nella chiesa parrocchiale, a Babalu’s Men al Teatro Esperia, fino a Elisa Tonelli nella chiesa di Santa Croce: concerti di ottima riuscita e gradimento del pubblico anche da fuori comune.
“Una menzione particolare – sottolinea l’Assessore alla Cultura Claudia Lucia – merita lo spettacolo “Fertile, il desiderio che spinge la vita”, grazie all’avvolgente voce di Elisa Tonelli accompagnata da un ensemble di grande livello: Gabriele Manzi al pianoforte, Giacomo Piermatti al contrabbasso, Fabrizio Volpi alla chitarra e Mosè Chiavoni al clarinetto.
“Non posso dirmi soddisfatta invece – aggiunge l’Assessore – del Mercatino delle Strenne. Ad eccezione di poche giornate, è stato fiacco, anche a causa della scarsa adesione dei commercianti di oggettistica natalizia. Non è bastato l’encomiabile impegno della Pro Loco e di altre associazioni di volontariato, Croce Rossa Italiana e l’Associazione Civilino, in particolare. Per il prossimo anno dovremo riflettere a fondo sull’impostazione e sulla gestione del Mercatino e sul  villaggio di Babbo Natale”.
Dì notevole rilievo è stato lo spettacolo del laboratorio teatrale dell’Unilibera. Il grande successo è dovuto  alla qualità della rappresentazione e dell’impegno del laboratorio, a dimostrazione che per il secondo anno consecutivo Unilib offre uno spettacolo di ottima qualità
“Le manifestazioni di Natale 2016 si sono chiuse con un bilancio positivo – rileva l’architetto Lucia -. In gran parte dovranno essere riproposte e potenziate, in qualche sono da correggere e, se possibile, migliorare”.
 
Bastia Umbra, 12 gennaio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco
 
 

Lascia un commento