12.7 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Bernardi chiama a raccolta i tifosi: "Abbiamo bisogno del calore del Palaevangelisti"

Anche oggi lavoro tecnico-tattico per Birarelli e compagni. Il tecnico bianconero: “I primi allenamenti dell’anno hanno avuto già una discreta qualità. Con Vibo è un test importante, bisogna ritrovare il ritmo partita. Ad inizio gennaio avremo quattro gare consecutive in casa ed i nostri tifosi saranno determinanti. Come ho detto anche altre volte, i punti arrivano anche dagli spalti per cui mi auguro che il pubblico sia più numeroso possibile”.
PERUGIA – Si avvicina a grandi passi il rientro in campo ufficiale per la Sir Safety Conad Perugia!
Tre giorni alla “prima” del 2017, il match casalingo contro Vibo Valentia, che aprirà un poker di incontri tutti tra le mura amiche e tutti di capitale importanza per la stagione bianconera come il quarto di finale secco di Coppa Italia contro Piacenza, il big match di Superlega contro Trento (ad oggi seconda in classifica con un punto in più di Perugia) ed il big match di Champions League contro il Belgorod del campionissimo Tetyukhin (sei Olimpiadi vissute da protagonista) e del gigante Muserskiy, 218 cm di potenza.
Ci vorrà davvero in questo gennaio “l’effetto PalaEvangelisti” ed è proprio Lorenzo Bernardi a chiederlo a gran voce:
“In queste quattro gare consecutive al PalaEvangelisti i nostri tifosi saranno determinanti e mi auguro che il pubblico sia lo stesso che c’era a Santo Stefano quando il palazzetto era pienissimo. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi e del calore del PalaEvangelisti. Come ho detto anche altre volte, i punti arrivano anche da fuori, dagli spalti per cui mi auguro che il pubblico sia più numeroso possibile. E se proprio non dovessero essere in quattromila, vanno bene anche quattromila e trecento!”.
Sorride “Mister Secolo” che è il primo a sapere che il popolo sportivo perugino risponderà come sempre presente al grande volley targato Block Devils ed assicurerà allo spettacolo in campo la miglior cornice.
Sorride Bernardi anche per come ha ritrovato i suoi ragazzi dopo lo stop per le festività di Capodanno:
“Devo dire che i ragazzi li ho trovati bene. I primi allenamenti del nuovo anno sono stati di una qualità discreta ed ampiamente all’interno di un range che mi ero prefissato”.
Il tecnico di Perugia ha già il mirino puntato su Vibo. E guai a parlargli del fatto che, solo e soltanto sulla carta, il match con i calabresi sembri quello con meno tasso di difficoltà dei quattro casalinghi consecutivi:
“Non so davvero chi stabilisce quali partite sono semplici e quali sono difficili! Le partite vanno tutte giocate ed affrontate una per volta anche per avere dei feedback importanti sullo stato della squadra. Per cui testa su Vibo, poi avremo tre giorni per la gara successiva che sono più che sufficienti per entrare in clima partita. Il test con Vibo è importante, difficile e impegnativo anche perché noi siamo abituati ad avere molto ritmo durante la stagione, giocando solitamente tre volte alla settimana, invece ora siamo fermi da dieci giorni. Per cui dobbiamo ricercare il ritmo gara già durante questa settimana in allenamento perché non è mai semplice riaccendere la luce di punto in bianco”.
 
05/01/2017
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Lascia un commento