33 C
Bastia Umbra
8 Agosto 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: Amministrazione promossa a pieni voti. Presentato alla lavagna il programma del nuovo anno presso la Scuola Rinascita

Una giunta preparata che, come accadeva nelle più importanti interrogazioni dell’anno scolastico, ha dimostrato di conoscere bene la materia passando a pieni voti la prima conferenza stampa dell’anno che ha simbolicamente aperto un nuovo periodo di azione amministrativa che, con la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo, ha portato con sé cambiamenti necessari e nuove spinte. Si è svolta nel pomeriggio la conferenza stampa di inizio anno dell’Amministrazione Proietti alla presenza di tutta la sua Giunta in una cornice d’eccezione, la Scuola dell’Infanzia Rinascita di Assisi, un luogo fortemente voluto dal Sindaco e dalla sua Giunta da dove presentare novità, “nuove rinascite” e traguardi raggiunti. Proprio la Scuola Rinascita è stata infatti da poco oggetto di ristrutturazione pavimentale, un’azione necessaria che l’Amministrazione ha fortemente tenuto a realizzare in tempi celeri (in soli 10 giorni). Con una lavagna che ha fatto da supporto a Sindaco e ad Assessori, a turno hanno cancellato vecchi problemi e preesistenti criticità e proposto nuove soluzioni in continuità con quanto già attuato nei primi sei mesi di governo.
Non più sprechi energetici ma nuove politiche sostenibili, non più favoritismi e clientelismi ma un’amministrazione trasparente che opera con criteri limpidi e oggettivi, non più politiche di isolamento ma scelte partecipate e condivise con la popolazione. Tanti i numeri presentati dal Sindaco e dalla sua Giunta previsti nel bilancio approvato per la prima volta entro la fine dell’anno. Tanti anche i fondi intercettati dall’Amministrazione Proietti per oltre 2 milioni di euro. Numeri che seguono obiettivi programmati e pianificati secondo le esigenze di tutto il territorio comunale. “ E’ un bilancio che mette al centro le persone e i loro bisogni, soprattutto i più fragili – ha dichiarato durante la conferenza il Sindaco Proietti – un bilancio approvato dalla Giunta per la prima volta entro fine anno. Obbiettivi ambiziosi sui quali non abbiamo paura di misurarci perché i cittadini e la città di Assisi meritano una città all’altezza delle loro esigenze e delle loro aspettative”
 
 
11/01/2017
Città di Assisi
Ufficio del Sindaco

Lascia un commento