15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Al Teatro Lyrick di Assisi arriva la comicità travolgente di Pintus con il nuovo one man show "Ormai sono una milf!"

Ultimo appuntamento con la prima parte della stagione Umbria Eventi d’Autore, promossa dall’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, che, in collaborazione con Zona Franca, propone la travolgente comicità di Angelo Pintus in scena giovedì 2 febbraio (ore 21) al Teatro Lyrick di Assisi  con il suo nuovo one man show Ormai sono una milf! 


Ormai sono una milf! – Come cambia la vita a quarant’anni? Cambia che non puoi più mangiare quello che mangiavi prima… Cambia che sei ancora troppo giovane per fare alcune cose, ma sei già troppo vecchio per farne altre. La vita a quaranta anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente quel bambino che, quando vedeva gli amici quarantenni dei propri genitori, diceva: “Mamma mia che vecchi! Pazzesco quanto possano vivere i grandi!”. E che ora, guardandosi allo specchio, pensa: “Mamma mia sono sempre più in forma… diciamolo! Anche se ormai sono un uomo, un uomo? Una signora! Anzi… Ormai sono una milf!”.

Biografia semiseria – Angelo Pintus nasce a Trieste molti anni fa (Quanti anni fa?  Mah, non si chiede l’età a una donna!”). Da piccolo era insopportabile… da grande lo è ancora! La scuola per lui non è stata semplice: ha abbandonato gli studi, contro il volere dei genitori, in seconda elementare. Sostiene ancora oggi: “Non reggevo la pressione!!!“. Negli Anni 90’ inizia a lavorare in Valtur, esperienza incredibile, è lì che impara quel poco che sa fare oggi. Nel 2000 lavora in radio a Milano in coppia con Max Vitale, ma il sodalizio dura poco perché nella torrida estate del 2007 la coppia si scioglie. Dal 2009 è presenza fissa di Colorado, il programma di Italia 1. Ma è nel 2013 che la sua vita cambia: inizia la sua prima Tournée teatrale in giro per l’Italia con lo spettacolo 50 Sfumature di… Pintus.In pochi mesi più di 150 spettacoli con oltre di 200.000 spettatori. Incredibile! Il Tour è ripartito per la seconda stagione (2014-15) ed è attualmente in corso e toccherà anche alcune città estere. Il 20 Dicembre 2014 al Mediolanum Forum di Assago, con oltre 8.000 spettatori paganti in sala, Angelo Pintus ha tenuto uno spettacolo speciale: Pintus@Forum, ripreso televisivamente e poi trasmesso il 14 gennaio 2015 in prima serata su Italia 1. Risultato: più di 2.600.000 spettatori per uno share del 9,7%. Grazie a questa fortunata serie di eventi qualcuno si è accorto di lui, ad esempio la Guardia di Finanza che gli ha fatto visita alle 4del mattino; Angelo ha fatto il nome di molti colleghi ed è stato liberato. Cinematograficamente ha partecipato con una parte significativa al secondo film come regista di Paolo Ruffini: Tutto molto bello visto nelle sale ad ottobre 2014. Per la regia di Neri Parenti ha invece interpretato, in coppia con Vincenzo Salemme, anche un episodio del film Ma tu… di che segno 6? (sul grande schermo a Natale 2014). È stato ospite comico della seconda serata del 65° Festival di Sanremo. Ha riportato il Karaoke nelle piazze. In onda su Italia Uno fino a fine maggio. Nella stagione teatrale 2015/2016 il nuovo spettacolo Ormai sono una milf! è stato accolto dal pubblico con grande interesse. L’età media degli spettatori è molto cresciuta decretando un nuovo successo “trasversale”. Abbiamo limitato il numero delle repliche programmandone solo 72 in 49 città nonostante la richiesta degli operatori fosse più ampia. Anche per questo il titolo viene riproposto nella prossima stagione teatrale 2016/2017 (previste oltre 100 repliche). Il 10 settembre 2016 Angelo Pintus si è esibito in uno spettacolo speciale, con ospiti e amici, all’Arena di Verona in PINTUS@ARENADIVERONA che è stato ripreso e trasmesso da Italia Uno. Il suo sito di riferimento restawww.angelopintus.com. Che altro dire?

 
L’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore prossimamente svelerà in conferenza stampa il cartellone in programma per la seconda parte della stagione Umbria Eventi d’Autore.
31/01/2017
Ufficio stampa associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore
Francesca Cecchini

Lascia un commento