23 C
Bastia Umbra
14 Agosto 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Agente della Polizia locale ferita in un’operazione d’identificazione di stranieri. Extracomunitario denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Le congratulazioni dell’Assessore.

Assessore Catia degli Esposti

“Ringrazio l’agente della Polizia locale che ieri, a rischio della propria incolumità personale, ha bloccato lo straniero extracomunitario che cercava di dileguarsi nel corso di un’operazione di identificazione nella zona del polo commerciale Giontella – ha dichiarato l’Assessore Catia Degli Esposti -. Nel formulare gli auguri di pronta guarigione all’agente, vorrei anche sottolineare l’impegno della Polizia Locale che, oltre all’attività sulle strade, garantisce servizi di controllo delle aree pubbliche e dei centri commerciali, allo scopo di rendere più sicuro il territorio comunale”.
 
La vicenda di ieri si è verificata intorno alle ore 11, quando al Comando della polizia locale è arrivata una chiamata dal Polo Giontella che segnalava la presenza di due individui sospetti. I due, stranieri di colore, che stazionavano nel parcheggio del polo commerciale, hanno tentato la fuga alla vista della pattuglia di polizia, composta da due agenti di genere femminile. Le agenti hanno bloccato i due stranieri a poca distanza, in via Irlanda, e hanno chiamato i carabinieri della stazione locale per completare l’operazione di verifica dei documenti di identificazione. Mentre per uno di loro l’accertamento è stato subito completato, la situazione è apparsa problematica per l’altro che di nuovo ha cercato di dileguarsi, ma è stato bloccato dall’agente di polizia locale, che è caduta a terra con il giovane straniero nel tentativo di evitarne la fuga. Trasportati al Pronto soccorso dell’Ospedale di Perugia entrambi sono stati medicati. L’Agente è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni, mentre l’extracomunitario è stato preso in consegna dai carabinieri, che lo hanno denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.
 
 
 
Bastia Umbra, 27 gennaio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento