7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Wheelchair Handball. Il bastiolo capitano Fabrizio Galli ha guidato al successo la squadra italiana ai Campionati Europei di Sölvesborg.

Una vittoria nel Preliminary Round e il quarto posto finale, concludono la prima e storica partecipazione della Nazionale italiana di Wheelchair Handball ai Campionati Europei a Sölvesborg (Svezia).

La formazione azzurra ha disputato un totale di quattro incontri. Nella prima fase della manifestazione, bottino di due punti, ottenuto grazie al primo successo in ambito internazionale, maturato contro la Svezia: 12-11 il risultato finale della sfida, che ha fatto seguito alle gare contro Portogallo e Olanda, rispettivamente campioni e vice-campioni europei. La finale per il 3°/4° posto, disputata nuovamente contro la Svezia, si è conclusa col risultato di 13-7 (p.t. 5-5) in favore degli scandinavi.

Tra i partecipanti Fabrizio Galli, cittadino di Bastia Umbra, funzionario nell’amministrazione comunale.

“In casa Italia resta la grande soddisfazione – ha detto il capitano Fabrizio Galli – per quello che era debutto assoluto in una competizione internazionale di prestigio come i Campionati Europei, dove atlete e atleti italiani hanno affrontato avversarie di indubbia esperienza, al lavoro da tempo sul versante del Wheelchair Handball e alla loro seconda partecipazione in eventi di questo livello”.

 

 

 

Bastia Umbra, 13 dicembre 2016

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento