14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Profumo d’Europa al PalaEvangelisti! Domani i Block Devils sfidano il Knack Roeselare.

– Seconda giornata della Pool E di Champions League con i bianconeri che affrontano i campioni del Belgio. Sfida in posto due Atanasijevic- Tuerlinckx: due modi diversi, ma entrambi efficaci, di intendere il ruolo dell’opposto. Si comincia alle ore 20:30 con diretta su Fox Sport Plus, canale 205 della piattaforma Sky. Biglietteria aperta dalle ore 15:30 –

PERUGIA – Seconda giornata della Pool E di Champions League per la Sir Sicoma Colussi Perugia.

I Block Devils del presidente Sirci affrontano domani sera al PalaEvangelisti (si comincia alle ore 20:30 con apertura della biglietteria alle ore 15:30) i belgi del Knack Roeselare con l’obiettivo di confermarsi in vetta al girone.

Perugia infatti, dopo la prima giornata, è al comando con tre punti grazie al rotondo successo di Ankara e cerca un’altra vittoria piena (sarebbe l’undicesima di fila tra campionato e coppa) per mettere margine proprio sul Roeselare, reduce dalla sconfitta al tie break contro il Belgorod.

Si prepara ad indossare il vestito buono il PalaEvangelisti chiamato ad essere per l’ennesima volta l’uomo in più a fianco della squadra e con i Sirmaniaci pronti a suonare la carica per Birarelli e compagni.

Lorenzo Bernardi ha spinto molto in questi due giorni nelle sedute tecniche. Tanto lavoro sul servizio e tanto in fase break dove Perugia può fare la differenza, ma dove dovrà fronteggiare il gioco molto rapido, veloce ed imprevedibile del Roeselare. Sul fronte formazione qualche nodo da sciogliere per il tecnico bianconero, ma è possibile rivedere in campo Atanasijevic (assente domenica in SuperLega a Padova) in diagonale con De Cecco.

Interessante proprio la sfida in posto due tra l’opposto serbo in forza a Perugia ed il belga Tuerlinckx (unico tra l’altro a conoscere il palazzetto avendo disputato una stagione a Perugia, sponda Rpa, nel 2007-2008). Due modi diversi di interpretare il ruolo con Atanasijevic certamente più potente e fisicamente prestante e con il belga invece non estremamente dotato dal punto di vista fisico, ma molto tecnico e con un ampio bagaglio di colpi offensivi.

Detto di Tuerlinckx , il tecnico del Roeselare Rousseaux  dovrebbe dare fiducia alla stessa formazione scesa in campo inizialmente contro il Belgorod con D’Hulst palleggiatore, Coolman e lo spagnolo Fornes centrali, Van Hirtum ed il polacco Orczyk  schiacciatori e Dejonckheere libero.

La potenza fisica devastante di Perugia contro la tecnica e la compattezza di squadra del Roeselare. Semplificando al massimo, si potrebbe racchiudere in questa frase il match di domani sera. In realtà ovviamente c’è molto di più in campo e c’è tantissimo in palio, tre punti che darebbero grande linfa al sogno bianconero della qualificazione al turno successivo. Ma ci vuole una grande prova, come è normale in una manifestazione di respiro internazionale come la Champions League. Già, perché la Champions League, ogni tanto ricordarlo fa bene, sbarca a Perugia!

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

 

Le voci di Francesco Biancalana e di un commentatore d’eccezione come Giacomo Sintini saranno live domani direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti per raccontare dalle ore 20:30 Perugia-Roeselare sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Sicoma Colussi Perugia.

 

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale e canale 831 della piattaforma Sky), televisione ufficiale della Sir Sicoma Colussi Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita con le interviste ai protagonisti.

 

DIRETTA TV SU FOX SPORT PLUS HD

 

Il match di domani tra Perugia ed Roeselare sarà trasmesso in diretta televisiva su Fox Sport Plus HD (canale 205 della piattaforma SKY) a partire dalle ore 20:30 con il commento di Stefano Locatelli.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.
KNACK ROESELARE: D’HulstTuerlinckx, Coolman Fornes, Van HirtumOrczyk, Dejonckheere libero. All. Rousseaux.
Arbitri: Cor Van Gompel (NED) – Maciej Twardowski (POL)

 21/12/2016

UFFICIO STAMPA SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA

foto della sfida: www.focus-wtv.be

Lascia un commento