14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Cultura

MADE IN CHRISTMAS nei musei di Trevi, Cannara e Spello.

23 e 26 dicembre 2016

 

“Made in Christmas” è il regalo di Natale dei musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria. Prossimi appuntamenti, i laboratori gratuiti per bambini a Trevi e Cannara venerdì 23 dicembre e il concerto di canti gospel a Spello lunedì 26 dicembre.

 

Anche questa settimana torna “Made in Christmas”, il calendario ricco di eventi originali per le festività natalizie ideato dal circuito Terre & Musei dell’Umbria. I musei si vestono a festa con laboratori creativi, visite a tema e concerti. Le prossime città ad ospitare la rassegna sono Cannara, Trevi e Spello.

 

Venerdì 23 dicembre alle ore 15 presso la Raccolta d’Arte di San Francesco di Trevi per piccoli e grandi arriva il laboratorio di origami “Tra le pieghe del Natale”. In collaborazione con KimHeejin (HanjiOrigami) si realizzeranno da fogli di carta colorati personalissime decorazioni natalizie.

Il Museo Città di Cannara, invece, alle ore 15.30 si trasformerà nella piccola fabbrica di Babbo Natale. I piccoli partecipanti potranno realizzare uno speciale albero di Natale tra musica e dolcetti.

Entrambe le attività sono gratuite, si consiglia la prenotazione.

 

Lunedì 26 dicembre Spello festeggerà il giorno di Santo Stefano con un concerto di canti gospel. Alle ore 17 il Palazzo Comunale si riempirà della voce melodiosa dei Cantori Umbri. L’ingresso al concerto è libero.

 

Per informazioni: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9-17, sabato 9-13); callcenter@sistemamuseo.it – www.umbriaterremusei.it

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

29 DICEMBRE ore 17

AMELIA Museo Archeologico e Pinacoteca

imbandire il magnifico

La cultura barocca nelle arti di cucina e mensa: conferenza e degustazione a cura del prof. Tommaso Lucchetti, docente e storico della cultura gastronomica e dell’arte conviviale.

Quota partecipazione 5 euro

 

5 GENNAIO ore 15

Montefalco Complesso museale di San Francesco

La befana di carta

Impariamo l’arte di piegare e scopriamo i mille volti di un foglio di carta… quante forme fantastiche creo con gli origami!

In collaborazione con KimHeejin (HanjiOrigami). Attività gratuita per da 0 a 99 anni /  Durata 1 ora e mezza. Prenotazione consigliata

 

8 GENNAIO ore 11.30

DERUTA Museo Regionale della Ceramica
DONO D’ARTISTA
Visita tematica nei depositi del Museo per scoprire originalità creativa e tecniche d’arte della ceramica contemporanea.

Ingresso libero

 

 

21/12/2016

Ufficio stampa Sistema Museo

Sara Stangoni

Lascia un commento