9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

“La Biblioteca va in Città”: quattro incontri nella Sala delle Monache benedettine.

Viene riproposta anche quest’anno la rassegna ‘La Biblioteca va in città’, a cura della Biblioteca comunale gestista dalla società Sistema Museo. L’iniziativa, che ha riscosso un importante successo anche nel 2015 per l’apprezzamento mostrato da numerosi utenti, è organizzata nell’ambito delle manifestazioni del periodo di Natale promosse dal Comune di Bastia Umbra.

 

L’edizione 2016 vedrà la Biblioteca presente nel centro storico della città e precisamente nella Sala della Monache benedettine dove, domani giovedì 8 dicembre sarà inaugurata la mostra documentaria “Terre Bastie”, con materiale selezionato dagli archivi storici del Comune di Bastia.

Nella stessa sala sono previsti quattro incontri, due per adulti e altri due per bambini, questi ultimi rientrano nelle iniziative organizzate dalla Biblioteca comunale con le letture ‘Nati per leggere”.

Il primo incontro è in programma domenica 11 dicembre alle ore 17, nella Sala delle monache in via Garibaldi, con la presentazione del libro “Nel piatto? Le stelle, il sole e il vento”, di Franca Mariani, Midgard Editrice. Coordina l’incontro Fabrizio Bandini.

 

L’autrice, Franca Mariani, nata ad Assisi il 10 aprile 1958, diplomata in studi tecnici, ma fin da adolescente innamorata della scrittura, ad un certo punto della sua vita decide di aprire un’attività in Assisi, dove vive tutt’ora. Lei la chiamerà punto d’incontro, un bellissimo giardino nel centro della città, qui inizia la sua storia. Questo è il suo primo libro, una raccolta di racconti che sono le tappe più significative della sua vita, insieme alle ricette che cercano di trasmettere l’amore per la natura e ad alcune pagine che riportano piccole storie tradizionali, patrimonio da non dimenticare.

 

Gli altri tre incontri sono previsti nei giorni venerdì 16, sabato 17 e lunedì 19 dicembre 2016.

 

 

 

Bastia Umbra, 7 dicembre 2016

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento