8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

“La Biblioteca va in Città”: incontri promossi dalla Biblioteca comunale.

Ultimi appuntamenti della “Biblioteca va in città”, il ciclo di manifestazioni nella Sala delle Monache benedettine in via Garibaldi nel centro storico, promosso nel periodo  di Natale da Sistema Museo, che gestisce la Biblioteca comunale di Bastia Umbra.

 

Oggi pomeriggio, venerdì alle ore 17.00, “Un tuffo nel passato: alla scoperta dei giochi di una volta”. Sono previsti giochi liberi per bambini dai 4 ai 13 anni, a cura di IdeAttivaMente. Un tuffo nel passato per riscoprire le tradizioni del territorio attraverso giochi dimenticati e rimpiazzati dalla tecnologia.

 

Domani, Sabato 17 dicembre, alle ore 17.00, nella sala espositiva delle monache, presentazione del libro “Le primavere nascono d’inverno” di Mariano Borgognoni, Cittadella Editrice.

L’incontro, alla presenza dell’autore, sarà coordinato dal professori Luigi Bovo e Oretta Guidi.

Mariano Borgognoni insegna scienze filosofiche e umane nei Licei. È stato Presidente della Provincia di Perugia, Vice presidente della Giunta e Presidente del Consiglio Regionale dell’Umbria.

 

Ultimo appuntamento del ciclo, Lunedì 19 dicembre, ore 17, “Il piccolo Babbo Natale va in città”, letture  a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni nell’ambito del progetto nazionale Nati per Leggere.

A cura delle Lettrici Volontarie nati per Leggere zona sociale 3.

 

 

 

Bastia Umbra, 16 dicembre 2016

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento