12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Economia

La BCC di Spello e Bettona rinnova la tradizione della Festa del Socio con il Concerto di Natale all’auditorium San Domenico di Foligno domenica 18 dicembre.

La BCC di Spello e Bettona  rinnova la tradizione della Festa del Socio con il Concerto di Natale nella cornice dell’auditorium San Domenico di Foligno.

Domenica 18 dicembre a partire dalle ore 20:30 l’Orchestra Classica di Alessandria guidata dal maestro Girardengo eseguirà le arie di famose colonne sonore tratte da film quali Amici miei, Pinocchio, C’era una volta in america, Il Padrino e tanti altri.

L’evento è organizzato con il Patrocinio del Festival del Cinema di Spello e vedrà la partecipazione di ospiti quale il Regista Alberto Sironi e l’attrice Isabelle Adriani madrina dell’evento. La serata sarà condotta dalla presentatrice Simona Fiordi.

Durante la Serata ci sarà una raccolta fondi a favore delle popolazioni umbre colpite dal sisma alla presenza dei sindaci dei Comuni di Cascia, Norcia e Preci.

Al termine del concerto il Presidente della BCC di Spello e Bettona Massimo Meschini saluterà tutti i soci durante un brindisi di auguri all’interno del Palazzo Candiotti.

 

Curriculum ORCHESTRA CLASSICA DI ALESSANDRIA

Ensemble cameristico-sinfonico che svolge la propria attività in ambito nazionale e non, curando l’offerta di iniziative musicali (tramite concerti, Festival, lezioni-concerto) in svariate formazioni. È composta da musicisti

professionisti italiani e stranieri, che si esprimono non solo in ambito prettamente classico, ma spaziano con

disinvoltura dalla musica per film, jazz, etnica al pop.

Nel corso della sua attività, l’orchestra si è avvalsa della collaborazione di direttori, solisti e cantanti di chiara ed indiscussa fama, di arrangiatori tra i quali Renato Serio, Peppe Vessicchio e di compositori filmici quali: Luis Bacalov, Franco Piersanti, Fabio Frizzi, Ezio Bosso e di numerosi attori tra i quali Lina Sastri, Iaia Forte, Ugo Pagliai e Paola Gassman, Paola Pitagora, Lando Buzzanca, Enrico Beruschi, Pippo Santonastaso.

 

15/12/2016

 

Lascia un commento